Photo Credit: Fabrizio Brioschi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Inizia con il piede giusto il nuovo corso della Sampdoria Women che al “Colmata a Mare” di Chiavari supera per 5-0 l’Entella nella seconda giornata di Coppa Italia Eccellenza Femminile. Le blucerchiati di mister Castiglione partono forte: Izzo (4′) e Tortarolo (7′) mettono in discesa la contesa. Il tris lo firma Bruzzone (39′) mentre nel secondo tempo capitan Fallico (72′) e Tassi (87′) arrotondano il risultato. Il Doria tornerà in campo il 26 ottobre per la terza giornata di Coppa: avversario il Sestri Levante.

La Lega Nazionale Dilettanti ha reso noto l’organico completo del campionato di Eccellenza Ligure Femminile – Girone Unico 2025/26. Di seguito la composizione integrale.

Eccellenza Ligure Femminile – Girone Unico
Albingaunia Sport Albenga, Entella, Genova Calcio, Molassana, Praese, Sampdoria Women, Sestri Levante, Speranza, Spezia, Vado. Contestualmente è stato reso noto anche il girone della Coppa Italia 2025/26 che ha appunto preso il via domenica 12 ottobre.

Girone A  
Entella, Molassana Boero, Sampdoria Women, Sestri Levante, Spezia.

A proposito di belle notizie, doppietta azzurra per l’Academy femminile blucerchiata. Sara Ferraro e Gaia Martino sono state convocate rispettivamente dall’Italia Under 16 e dall’Italia Under 15 per due stage presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia. La centrocampista della Sampdoria U16 è stata a disposizione del tecnico Priscilla Del Prete per quattro giorni, da lunedì 13 a giovedì 16 ottobre, che si concluderanno con l’allenamento congiunto con l’Italia Under 17 di Jacopo Leandri. Gaia Martino invece risponderà alla chiamata del tecnico Marco Dessì da domenica 26 a mercoledì 29 ottobre.

Sestri Levante sarà il prossimo avversario di Coppa Italia il 26 ottobre 2025, sarà, poi, la volta di Boero vs Sampdoria (2 novembre 2025) e di Sampdoria vs Spezia (9 novembre 2025).