Credit Photo: Martina Sanna

Ottenuta la primissima Coppa Italia d’Eccellenza regionale, con il successo di qualche settimana fa, la Tharros non si ferma allungando la striscia positiva con altri traguardi importanti. Uno di questi? Il trionfo in trasferta col Cagliari Femminile, al Campo Comunale Monteclaro, per 5 a 0 durante la seconda giornata, debutto dopo il primo turno di riposo, che si è svolta lunedì.
Importante risultato visto che le rossoblù nel primo turno avevano vinto per 17 a 0 contro il Maracalagonis. Ad avviare la lunga rete di goal ci ha pensato Giorgia Casula, attuale capitano della squadra: a seguirne le orme, Maura Mattana e Noemi Scalas che hanno poi siglato la loro personale doppietta e la vittoria definitiva della squadra nel secondo “half”.
Le squadra allenata da Lella Giglio, con la collaborazione della vice Anna Maria Solinas, proseguirà ora questo nuovo cammino da un ottimo posto, poiché attualmente a pari punteggio con Caprera e Cagliari (tre i punti in tasca). Tutto pronto, quindi, per il prossimo scontro previsto per il giorno domani 11 marzo alle ore 15:00, presso il Campo Comunale Tharros, dove le biancorosse, con direzione arbitrale di Alessia Craba della sezione di Oristano, ospiteranno il Caprera, che all’esordio ha vinto per 5 a 2 contro la Sassari Torres femminile.

 
Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.