L’ultima domenica del Campionato d’Eccellenza Regionale del 2022 dell’Accademia Spal ha portato alla squadra del mister Panico un pareggio a reti inviolate.

Le due squadre in campo si sono mostrate entrambe decise a dimostrare il proprio valore sin da subito. Al 2′ Cartarasa del Fossolo ha tentato di espugnare la porta avversaria con una punizione dal limite ma ltaliano si è fatta trovare pronta sventando l’offensiva avversaria.
Dopo dieci minuti in cui le due squadre hanno tentato di trovare una quadra, al 13′ Hassanaine è riuscita a penetrare la difesa del Fossolo e a mettere in mezzo per Tinelli. Quest’ultima, però, di poco in ritardo, non ha impattato contro l’estremo difensore avversario.
Al minuto 45′ il colpo di testa di Zanin su calcio d’angolo destro di Barison è finito alto sopra la traversa.

Il secondo tempo si è aperto con la Spal protagonista assoluta in campo.
Al 49′ assist di Tinelli per Fratini che vedendo il portiere fuori, ha provato un pallonetto che non è però andato a buon fine. Due minuti dopo (51′) Lorenzon con un tiro di punta ha mandato la palla di poco fuori.
Al 71′ doppia occasione per l’asse Lorenzon – Tinelli ma per tutte e due le volte le centrali del Fossolo hanno impedito l’azione.
Nonostante i tentativi successivi (80′ e 87′) la partita è terminata 0 a 0.

Questa la formazione dell’Accademia Spal (4-3-3) 
Italiano, Ferrara, Grecu, Zanini, Williams, Barison, Grassi, Filippini, Hassanaine, Tinelli, Fratini
disposizione: Orlandi, Nicola, Boscolo, Boccanfuso, Lorenzon, Ligi, Fogli, Bruni, Kalaja.

Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.