Il Campionato d’Eccellenza Regionale domenica ha visto sfidarsi a Parma una A. Spal piena di voglia di far sua la categoria, come ampiamente dimostrato in campo, e un Felino che non è riuscito a contenere le avversarie. Le ragazze del mister Salvatore Panico hanno vinto la partita per 4 a 2.

Il primo tempo si è aperto proprio con il possesso palla dell’A. Spal che si è portata velocemente in vantaggio con Williams. In posizione di calcio d’angolo con un mancino poderoso l’inglese ha sbloccato il match (3′).
Il Felino non si è fatto trovare impreparato e, tre minuti dopo (6′), Maini con Il suo contropiede seguito da un piattone mirato ha riportato una situazione di parità in campo.
Da questo momento fino al 20′ la partita si è svolta senza particolari colpi di scena.
I successivi momenti sono stati scanditi dall’egemonia estense. Al 23′ Lorenzon si è resa protagonista di un’azione terminata con la seconda rete della giornata e al 29′ è Tinelli a portare a casa il terzo goal.

Il secondo tempo si è svolto con le stesse dinamiche e ritmi del primo. Il Felino, grazie alla punizione dai 30 metri di Ferrari, al 56′ si è portato a 2 reti.
Al 63′ Fratini ha blindato il risultato decretando l’effettiva vittoria dell’A.Spal che è pronta alla trasferta di domenica prossima a Modena contro il Modena.

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.