È ripresa la Coppa Italia che riguarda le squadre di Eccellenza pugliese. Lo scorso sabato la Phoenix Trani allenata da mister Aldo Massimo Strippoli ha vinto 2-1 sul Molfetta grazie alle reti di Pina Mariano, su rigore, e di Francesca Vitale. A parlare nel post gara è stato lo stesso tecnico della squadra di Trani.

“È stata una gara difficile, considerando anche che non disputavamo da settimane una partita ufficiale. Sono stato, però, sempre fiducioso perché consapevole delle potenzialità della squadra. Abbiamo giocato bene, soprattutto nel primo tempo, mentre nella seconda frazione di gioco c’è stato un calo fisico dovuto al lungo stop e ai pochi allenamenti che hanno preceduto la gara”.

“Ho detto alle ragazze che dove non arrivano le gambe deve arrivare la testa ma soprattutto il cuore. Loro sono state brave a difendere il vantaggio fino alla fine. Voglio, inoltre, complimentarmi con il Molfetta Calcio per l’ottimo secondo tempo disputato. Abbiamo ipotecato la conquista della Coppa Puglia Trani Phoenix Eccellenza e il passaggio alle fasi nazionali, ma siamo già proiettati alla gara contro il Brindisi di domenica 20 febbraio”.