Photo Credit: Vis Civitanova Femminile
La Vis Civitanova si impone per 4-0 contro la Mandolesi nella terza giornata di Coppa Marche d’Eccellenza femminile.
Un bel successo da parte delle ragazze di mister Giuseppe Brutti, che colgono la prima vittoria nella competizione. Una prova convincente da parte di tutte le rossoblù, che hanno avuto la meglio della giovane Mandolesi.
Nel primo tempo le rossoblù tengono bene il campo e passano in vantaggio al 13’ con la punizione dalla distanza di Fermani. Il primo tempo si mantiene sui binari dell’equilibrio, con le squadre che lottano molto ma mancano di precisione sotto porta. Episodio chiave al 40’ quando un tocco di mano di Fodali concede il rigore alle padrone di casa. Fermani si presenta dal dischetto e spiazza Catasta per il 2-0 con cui si va all’intervallo lungo.
Ripresa di marca rossoblù: al 55’ Pende non arriva sul tiro cross di Brutti che inganna il portiere per il 3-0 della Vis Civitanova. Le ragazze di mister Brutti, che concede rotazione alle sue atlete, non corrono grossi rischi contro una Mandolesi ordinata ma poco efficace davanti a Giretti. Sempre Fermani, scatenata, al 69’ trova il diagonale per il 4-0 che decide la partita. Nel finale Perticarini a tu per tu con Catasta non riesce a superare l’estremo difensore ospite. La partita si chiude sul 4-0.
“Sono soddisfatto di questo successo perché permetterà alle ragazze di lavorare con fiducia in settimana dopo lo stop di Pesaro – commenta mister Brutti – Stiamo crescendo tecnicamente e questo successo darà il giusto entusiasmo alle ragazze e ci permetterà di lavorare anche su alcuni aspetti tattici su cui dobbiamo migliorare. Oggi ho ricevuto buone indicazioni da tutte le ragazze che sono entrate in campo”.
VIS CIVITANOVA: Giretti, Babucci (45’ st Perticarini), Brutti, Bracalente (78’ Vesprini), Ferrini, Ecca, Boccanera, Pende (70’ Recanati), Parmegiani (78’ Fiscarelli), Fermani, Marsili (63’ Giaconi)
A disp. Galeone
All. Brutti
MANDOLESI: Catasta, Fodali (45’ st Vallesi), Pistolesi, Jonuzovski L., Ortenzi (84’ Fortuna), Jonuzovski A. Acciarri (90’ Splendiani), Raffaelli, Andrenacci, Marcelli (84’ Los), Montani (55’ Del Rosso)
A disp. Malintoppi
All. Ruta
Reti: 13’, 40’ (rig), 69’ Fermani, 55’ Brutti (V)