Photo Credit: Pagina Facebook ASD Polisportiva Monterosso

La Polisportiva Monterosso ha trovato nell’uovo di Pasqua tre piacevoli sorprese: due in campionato e l’altra nella fase lombarda di Coppa Italia Eccellenza.

Cominciamo dal campionato, dove nella ventiseiesima giornata le ragazze di Massimo Vezzali hanno ottenuto in casa della Riozzese, fanalino di coda, la ventitreesima vittoria stagionale, dove la gara è finita 3-1 in favore delle biancazzurre: Giorgia Zonca porta in vantaggio al 18′ il Monterosso, ma la Riozzese pareggia al 40′ con Sofia Durelli, nella ripresa le bergamasche riescono ad aggiudicarsi i tre punti grazie alla doppietta messa a referto al 63′ e al 75′ da Lisa Citaristi.

Poi, è arrivato il ritorno della semifinale di Coppa, e il Monterosso ha avuto ancora la meglio sul Lesmo col risultato di 3-2, bissando il successo conquistato due settimane fa: la tripletta di Citaristi certifica l’accesso delle biancazzurre alla finale della manifestazione, dove affronterà il Sedriano che ha impattato 1-1 in trasferta e 2-2 in casa contro la Doverese, mentre le brianzole hanno reso meno amaro il passivo con la doppietta di Annachiara Possenti.

Dopo la pausa pasquale il Monterosso ha iniziato il suo rush finale del campionato: la squadra ha affrontato ancora il Lesmo, e le biancazzurre hanno espugnato, questa sera, il campo delle brianzole, nell’anticipo del ventottesimo turno, col punteggio di 6-1: in rete sono andate Volonterio, doppietta per lei, Citaristi, Alemanni, Cattaneo e Vismara. Ora la classifica recita, per le bergamasche, primo posto con settantaquattro punti, a otto dalla Doverese seconda nel torneo, ma le giallonere hanno una gara in meno rispetto alle biancazzurre. Domenica il Monterosso ospiterà il Casalmartino che, undici giorni fa, ha perso in casa per 2-1 contro il Minerva Milano: la Serie C si avvicina sempre di più.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.