La Football Leon ha cambiato, dalla stagione 2022/23, identità. Infatti, la nuova società si chiama FC Lesmo Monza e Brianza, e i colori sociali saranno il biancoazzurro. Il Lesmo avrà due squadre militanti nel Comitato Lombardo della Lega Nazionale Dilettanti: la maschile di Prima Categoria che quella femminile in Eccellenza.

La formazione in rosa sarà allenata da Andrea Ruggeri, ex allenatore delle Dreamers e della Pro Sesto e, con quest’ultima, l’ha portata dall’Eccellenza alla Serie B in due anni. Sul fronte mercato dovrebbero arrivare la centrocampista Beatrice Carlucci e le attaccanti Annachiara Possenti ed Erika Pirovano Rotini. Tutte e tre provenienti dalla Pro Sesto. Mentre sono state promosse dalla Juniores brianzola Alice Ferrara, Carolina Casarola e Ilaria Fossati.

LA ROSA DELLA FC LESMO MONZA E BRIANZA 2022/23
PORTIERI: Sara Colombo, Costanza De Sanctis
DIFENSORI: Alice Ferrara (Juniores), Camilla Ambrosoni, Francesca Redaelli, Mara Boffi, Maria Frangi, Laura Vismara, Carolina Casarola (Juniores).
CENTROCAMPISTE: Cecilia Cuscunà, Elisa Sessa, Ester Postiglione, Giulia Talarico, Miriana Romeo, Sofia Caspani.
ATTACCANTI: Arianna Spagna, Camilla Di Iorio, Ilaria Fossati (Juniores), Noemi Ciambrone, Erica Ostini, Valentina Boldini.

Photo Credit: FC Lesmo Monza e Brianza

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.