Tra i team ad essere ripartiti nell’Eccellenza laziale presente è il Nuovo Latina Lady. La formazione nata nell’estate del 2019, inserita nel girone B, è guidata da mister Marco Pupatello.  La società, cara ai dirigenti Giampietro Bordignon e Serafino Cordoma, nelle scorse ore, nell’ultima gara ha centrato il primo successo in campionato contro la Lupa Frascati. Questo il resoconto proposto al termine del match dall’ufficio stampa delle padroni di casa vittoriose per 3-2.

NUOVO LATINA LADY: PRIMA VITTORIA CONTRO LA LUPA FRASCATI
Le ragazze di Mister Pupatello sono trascinate da Marta D’Achille, doppietta, e incamerano i tre punti. Il Nuovo Latina Lady affronta una Lupa Frascati che si presenta in campo in inferiorità numerica: in campo scendono otto calciatrici più il portiere, in nove quindi. La squadra romana è ben disposta in campo e riesce a imbrigliare il gioco della formazione di casa. E accade l’impensabile al 18’ la Lupa Frascati passa meritatamente in vantaggio: una splendida azione in contropiede sorprende le ragazze pontine e così Giacobbi si trova a pochi passi dalla numero uno Bruzzese. Il perfetto diagonale dell’attaccante romana beffa l’incolpevole Bruzzese per lo 0-1 incredibile. Al 30’ il pareggio è merito di Francesca Nardecchia, la migliore in campo, che sfodera la sua specialità, tiro al volo a mezza altezza e il gol. Il primo tempo si chiude con il sorprendente punteggio di 1-1. Nella ripresa ci pensa Marta D’Achille al 10’ con un tiro al volo in mischia sottoporta ed è 2-1. Ma le sorprese non si esauriscono e così la Lupa Frascati ottiene un pareggio insperato sempre con Giacobbi su indecisione difensiva del Nuovo Latina Lady. Al 30’ un’altra magia di Francesca Nardecchia che batte un calcio d’angolo , la sfera spiove in area e si avventa come un fulmine a ciel sereno Marta D’Achille che realizza il definitivo 3-2. Prima vittoria per il Nuovo Latina Lady ma applausi per le ragazze della Lupa Frascati che, in nove in campo, ci mettono orgoglio e onorano questa gara che all’avvio sembrava già segnata dal destino e che invece fino alla fine l’hanno tenuta viva e con il punteggio in bilico.

Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C2.