Credit Photo: Real SunService

A due giornate dalla fine del girone d’andata, la Real SunService mette le carte in tavola in seguito al più recente risultato ottenuto domenica in casa del Pula: una gara non facile che ha sancito la parità finale (2-2). La compagine sassarese si è trovata davanti una squadra tosta che ha saputo murare equalmente la forza ospite; in doppietta l’apporto d’attacco Daniela Mattana che, a proposito della prestazione della propria squadra in tale occasione, ha rivelato: “Una partita che sapevamo non sarebbe stata facile, contro un avversario ben organizzato e con giocatrici valide. Il mister fino all’ultimo ha avuto dubbi sulla formazione, ció significa che tutte noi valiamo! Siamo un bel gruppo e anche chi sta in panchina dà una mano incoraggiando le compagne per tutti i 90 minuti. Sono felice per i miei due goal, ma non troppo; mi sarebbe piaciuto fossero serviti per portare a casa i 3 punti! Li dedico a tutta la società, mister, compagne, alla mia famiglia, al mio compagno (dirigente della società) e a mio figlio!“.

Il prossimo appuntamento del percorso gialloblù è fissato per lunedì 22 gennaio; stavolta sarà l’Atletico Uri l’ospite dello Stadio di Sennori: “Adesso dobbiamo subito dimostrare chi siamo”, ha fatto sapere la stessa calciatrice – “È un campionato dove 4/5 squadre sono lì davanti a combattere, ma nessuna è da sottovalutare. Sarà combattuto fino alla fine. Forza Real Sun Service!“.

Anche il mister Pasquale Lepori ha voluto dare il proprio parere su quello che è stato l’approccio domenicale delle proprie ragazze: “Una gara che ci porta solo amarezza, d’altro canto la compagine Pula è ben messa in campo da Mister Panarello e non è facile da battere soprattutto in un campo dove tutto si può fare tranne calcio; è una squadra giovane e volenterosa che ha risposto bene alle nostre offensive. Analizzando la partita a freddo si potevano fare altre scelte di schieramento, ma con il senno di poi è facile parlare! Sono contento per la doppietta di Mattana, la sua esperienza è sempre stata messa a disposizione sin dal primo giorno. La prestazione di squadra è più che sufficiente ma si può fare molto di più. La vera Real SunService deve ancora uscire, questo lo vedremo solo nelle prossime partite a partire dal posticipo di lunedì prossimo contro l’Atletico Uri, una squadra tosta e in crescita che può dare filo da torcere. Lavoreremo per preparare bene l’incontro colmando alcune lacune tecnico-tattiche“.

Intanto, nella giornata odierna, gruppo e staff sono stati ospiti di un importante evento che ha avuto luogo presso il “Centro Culturale Antonio Presso” di Sennori; protagonista il noto giornalista e radiocronista sportivo Riccardo Cucchi che ha presentato il nuovo libro “Un altro calcio è ancora possibile”.

Per me in primis e per tutta la società è stato un onore presenziare alla presentazione del suo ultimo libro“, ha confermato l’allenatore gialloblù – “Ha fatto bene a tutto il movimento femminile“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.