Photo Credit: Fabrizio Brioschi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Due su due per la Sampdoria Women nella terza giornata di Coppa Italia Eccellenza Femminile. Al ”Boero” le blucerchiate di mister Castiglione battono 13-0 il Sestri Levante e confermano entusiasmo, identità e spirito di squadra. La sblocca subito Tortarolo (5’), seguono i gol di Migneco (14’), Tassi (17′), ancora Tortarolo (35′), capitan Fallico (41′) e Migneco (42′). Cambia frazione di gioco ma non il canovaccio: le blucerchiate dilagano infatti con Tassi (47′), Favalli (48′ e 49′), Schelotto (68′), Punzo (73′), Schipani (81′) e nuovamente Schelotto (88′).

Un altro successo targato Liguria, piuttosto entusiasmante dopo la precedente vittoria consumatasi al “Colmata a Mare” di Chiavari contro l’Entella (5-0). La squadra blucerchiata sta ben figurando in una ripartenza tutta di cuore e determinazione; il saluto alla serie A è stato piuttosto complicato e la formazione, con grande umiltà, ha scelto di ripartire dall’Eccellenza, perché il progetto era troppo importante perché si chiudesse del tutto. Un amore per questi colori dimostrato dall’intera rosa che ha continuato senza esitazione anche dopo la non iscrizione alla serie B, decisione organizzativa finalizzata alla sostenibilità economica e al consolidamento del club – così come riferito a suo tempo dalla stessa società -. Una scelta complessa e dolorosa, maturata nel contesto di sostenibilità finanziaria che la società sta affrontando con senso di responsabilità e visione di lungo periodo”, recitava il comunicato -. Una decisione assunta anche con profondo rispetto per quanto è stato costruito in questi anni e con il forte desiderio di continuare a coltivare il calcio femminile blucerchiato”.

La Sampdoria Women, infatti, non si è fermata, anzi, ha continuato a combattere con la stessa forza ed unione di intenti che ha sempre saputo portare avanti, nonostante le difficoltà.

Nella quarta giornata di Coppa, in programma il 2 novembre, il Doria affronterà il Molassana Boero.