Ufficiale il primo tassello: Illiano il tecnico per la Serie C.
La società Villaricca Calcio, è lieta di annunciare la guida tecnica della squadra che affronterà il campionato nazionale. Allenatore Professionista “UEFA A”, reduce dalla recente promozione in Serie A del Napoli femminile.
Con la società partenopea ha allenato per quattro anni la squadra Primavera, ottenendo ottimi risultati e valorizzando tante giovani calciatrici.
In precedenza, tanta esperienza maturata anche al maschile, in società di rilievo del panorama campano tra le quali: Sibilla Bacoli, Pro Calcio Napoli, Materdei e Puteolana.
Dopo un’attenta analisi la nostra scelta è ricaduta su un professionista esemplare, che vive il calcio con enorme passione ed ambizione.
Persona di sani principi, molto stimata nell’ambiente calcistico, rappresenta la soluzione migliore per il nostro progetto.
Benvenuto mister e buon lavoro!
Dopo la prima settimana di lavoro, parla il neo tecnico Pasquale Illiano:
“Le prime sensazioni sono molto positive, non pensavo di trovare una società così organizzata. Tutto già pronto, cura minuziosa di ogni dettaglio, dal materiale tecnico per atlete e staff al ritiro pre campionato. Anche la prima conoscenza con le ragazze è stata positiva, hanno tanta voglia, disponibilità e senso di appartenenza. Stiamo cercando di costruire una squadra che possa fare un campionato più che dignitoso, vogliamo divertirci e giocarcela alla pari con tutte le squadre. Sarà un mix di esperienza e gioventù, alcune le ho già allenate e so quanto valgono, tante altre faranno bene. Da neo promossa l’obiettivo richiesto dalla società è una salvezza tranquilla, ma il progetto è molto stimolante e siamo molto ambizioni Come sempre il gruppo sarà fondamentale, puoi avere le calciatrici migliori ma senza gruppo non raggiungi l’obiettivo. Se il buon giorno si vede dal mattino siamo già a buon punto”.
COMUNICATO VILLARICCA