Photo Credit: Vis Civitanova Femminile
Un buon esordio per la rinnovata Vis Civitanova Femminile. Nella prima giornata di Coppa Marche d’Eccellenza, le ragazze di mister Giuseppe Brutti vengono battute a domicilio di misura per 2-1 dall’Ascoli.
Un match in cui le giovani rossoblù, dopo un avvio in salita, sono uscite alla distanza, tenendo bene il campo, e sfiorando anche il pareggio. Sicuramente con il lavoro ed il tempo sarà possibile limare alcuni dettagli e oliare determinati meccanismi, ma i presupposti per crescere in questo cammino ci sono tutti.
Un match che ha visto la Vis Civitanova finire sotto per 0-2 con le reti ospiti arrivate su rigore, su una leggerezza difensiva, e su una punizione dalla distanza. Il gol delle padrone di casa, nato da un’azione manovrata, è stato finalizzato da Brutti, tra l’altro a segno dopo un digiuno che durava da tanto tempo. Nella ripresa le ragazze di mister Brutti hanno tenuto bene il campo sfiorando anche in alcune situazioni il pareggio, con il match che è stato aperto a qualsiasi soluzione.
Ci tengo moltissimo a congratularmi con tutte le ragazze per la bella giornata di calcio femminile che ci hanno fatto vivere – commenta il Presidente rossoblù Paolo BiancucciHo visto tante ragazze con la voglia di giocare e di non mollare mai. Hanno dimostrato che la Vis Civitanova è più viva che mai. C’è ancora tanta strada da fare, tanto da imparare e tanto da migliorare ma grazie al lavoro dello staff tecnico tutto ciò sarà solo questione di tempo. L’esperienza in Coppa Marche ci servirà per crescere e sarà propedeutica in vista dell’avvio del campionato”.
VIS CIVITANOVA: Iacopini, Babucci, Brutti, Bracalente, Ferrini, Ecca, Boccanera, Fermani, Parmegiani, Fiscarelli, Ranzuglia
A disp. Marsili, Salvatorelli, Buratti, Giaconi, Perticarini, Recanati, Vesprini
All. Brutti

ASCOLI: Raimondi, Tempestilli, Pagnotta, Mignini, Ciotti, Salusti, Marucci Mi., Giovannelli, Varani, De Angelis, Clementi
A disp.
Canala, Silvestri, Marucci Ma., Nepi, Di Girolamo
All. Virgulti