Nel pomeriggio si sono disputati due dei tre recuperi della prima giornata della fase a gironi della Coppa Italia Femminile, da una parte lo spettacolare 5-5 tra Cesena e Parma, dall’altra la vittoria del Como Women sul campo dell’Arezzo. All’appello a questo punto manca solo Sassari Torres-Chievo Verona, che si disputerà domenica 9 ottobre.

Il match delle 15 disputato a Martorano di Cesena è stato caratterizzato dalla clamorosa rimonta delle padrone di casa, capaci in poco più di 20 minuti di rimontare uno svantaggio di 4 gol. La squadra di mister Ulderici, dopo aver sbloccato la gara grazie al rigore trasformato da Martinovic, raddoppia con l’ex Sassuolo Cambiaghi e prima dell’intervallo trova il tris con Acuti. Nella ripresa succede di tutto e, dopo il secondo sigillo di Martinovic, la rete di Bardin e quella di Costi per la formazione romagnola, intorno al 65’ inizia la rimonta delle bianconere, che riescono a trovare in extremis il pareggio grazie alle reti di Cuciniello, Poloner e alla doppietta di Distefano.

Alle 18 al ‘Comunale’ di Arezzo ha preso il via la seconda sfida della giornata, con le toscane che nella prima frazione di gioco hanno sofferto il palleggio e il superiore tasso tecnico delle calciatrici di De La Fuente, che hanno avuto diverse occasioni – compreso il palo di Pavan – senza però riuscire a sbloccare il risultato. La prima emozione del secondo tempo arriva al 55’ grazie alla neo entrata Di Luzio, che fa partire una conclusione dai 20 metri che si stampa sulla traversa. Due minuti dopo arriva il vantaggio delle lariane firmato con un gran colpo di testa dall’attaccante svizzera Stapelfeldt, una rete che ha preceduto l’immediata reazione delle amaranto che hanno costretto Beretta a un doppio prodigioso intervento e, a seguire, il terzo palo colpito dal Como Women con Beil. Nei minuti finali l’Arezzo tenta di alzare il proprio baricentro ma la squadra ospite difende con ordine senza correre grossi pericoli.

I risultati della 1ª giornata

Partite già disputate

GIRONE A
Ravenna-San Marino Academy 3-4

GIRONE B
Cittadella Women-Brescia Calcio Femminile 2-0

GIRONE C
Arezzo-Como Women 0-1

GIRONE D
Cesena-Parma 5-5

GIRONE E
Genoa-Hellas Verona 3-4

GIRONE F
Ternana-Lazio 1-2

GIRONE G
Tavagnacco-Napoli Femminile 1-2

 

Da disputare

Domenica 9 ottobre

GIRONE H
Sassari Torres-Chievo Verona

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here