Partnership Master Sole 24 Ore
Home Calcio Femminile FIGC Coppa Italia Women: il programma dei quarti si apre con Milan-Fiorentina. Riflettori...

Coppa Italia Women: il programma dei quarti si apre con Milan-Fiorentina. Riflettori puntati sul derby capitolino. Tutte le partite su Sky Sport

Photo Credit: Emanuele Colombo - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Si alza il sipario sui quarti di finale della Coppa Italia Women. Il programma delle gare d’andata si aprirà martedì alle 18 con Milan-Fiorentina, proseguirà mercoledì con Ternana Women-Inter (ore 18) e con l’attesissimo derby tra Lazio e Roma (20.30), per poi chiudersi il giorno dopo alle 18 con Napoli Women-Juventus. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta su Sky Sport Calcio (canale 202) e in streaming su NOW.

La tre giorni di coppa partirà dal ‘Chinetti’ di Solbiate Arno, teatro della seconda sfida stagionale tra la formazione rossonera e quella viola, protagoniste a ottobre di una delle gare più spettacolari della Serie A Athora, terminata 4-3 per l’undici di Pablo Piñones-Arce. Ventiquattro ore dopo i riflettori si sposteranno sullo stadio ‘Moreno Gubbiotti’ di Narni, dove domenica la Ternana Women del neotecnico Mauro Ardizzone ha superato la Lazio con una super Giada Pellegrino Cimò. Sulla strada delle rossoverdi – che negli ottavi hanno eliminato a sorpresa il Como Women – ci sarà l’Inter, galvanizzato dal colpaccio in campionato contro la Juventus.

Al ‘Mirko Fersini’ di Formello la Lazio cercherà di centrare la prima vittoria con la Roma, che dopo la sconfitta in Supercoppa ha ripreso la sua corsa battendo 2-1 il Sassuolo e confermandosi saldamente al comando della classifica di Serie A (le giallorosse hanno 7 punti di vantaggio su Inter e Fiorentina). Andrà a caccia di un storico risultato anche il Napoli Women, che giovedì al ‘Piccolo’ di Cercola ospiterà le campionesse in carica della Juventus, pronte a ripartire dopo lo stop sul campo dell’Inter. Le gare di ritorno si disputeranno tra mercoledì 28 (Roma-Lazio e Inter-Ternana Women, entrambe alle 18) e giovedì 29 gennaio (Fiorentina-Milan alle 18, Juventus-Napoli Women alle 20.30).

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here