E’ la Selezione Territoriale de Le Serenissime ad aggiudicarsi la fase nazionale del torneo Calcio+15 riservato alla categoria U15 Femminile, bissando il successo già ottenuto la scorsa stagione. Nella finalissima valida per il primo posto, le giovani venete hanno avuto la meglio sulle coetanee della Taurinense per 3-1 al termine dei tre tempi previsti dal regolamento. Gara subito in discesa per le future campionesse che già al 12’ del primo tempo si sono portate in vantaggio con Marin per poi raddoppiare all’8 del secondo tempo con Sgreva. Nella terza e ultima frazione, la Taurinense ha riacceso le speranze con le rete di Bertoglio al 6’, ma Savoiani al 12’ ha chiuso la partita.

Diego Sasso, allenatore de Le Serenissime: “Il progetto è fantastico, ne faccio parte da cinque anni. Dà modo alle ragazze di mettersi in gioco e a confronto in un ambiente positivo e favorevole all’apprendimento e alla crescita. Al di là del risultato ogni volta ricevo una bellissima risposta dalle ragazze che danno il cuore e tutte se stesse. Sono orgoglioso e fortunato di fare parte del progetto. Ogni anno è un’esperienza evolutiva che porta loro e me a migliorare”.

Viviana Schiavi, responsabile tecnico calcio+ 15, allenatrice Nazionale italiana U16 femminile: “Sono stati quattro giorni bellissimi sia dal punto di vista calcistico e tecnico, sia dal punto di vista di esperienza di crescita con le ragazze a livello umano e relazionale. Un bellissimo spot per il calcio giovanile femminile italiano. È bello vedere come ogni anno ci sia un cambiamento e una crescita, significa che la strada sia come federazione sia come club intrapresa è quella giusta”.