Situazione di classifica abbastanza definita nel campionato cadetto, dove domenica, nelle gare valide per il 3° turno di ritorno, sarà il derby romagnolo tra Castelvecchio e Ravenna a catalizzare l’interesse degli appassionati. Al Lady Granata Cittadella, invece, è affidato l’arduo compito di provare a fermare la travolgente corsa dell’Inter dei record verso la promozione in Serie A. Sempre più serrata la lotta per il secondo posto, dove Empoli Ladies, Ravenna e Fortitudo Mozzecane sembrano ormai essersi qualificate come le più serie candidate a contendersi l’ultimo posto utile per il salto di categoria.

Nonostante la clamorosa sconfitta subita in casa dal Genoa, il Ravenna si appresta a disputare il derby in casa delle forlivesi del Castelvecchio con il ruolo di favorita, mentre la Fortitudo, appaiata in classifica alle giallo-rosse a quota 24 punti ma con la gara casalinga contro il Lady Granata Cittadella da recuperare, saranno di scena proprio a Genova per una partita che potrebbe riservare sorprese. Turno favorevole almeno sulla carta per l’Empoli, atteso al confronto casalingo contro la Roma XIV, sempre ferma al palo. In chiave salvezza, riflettori puntati su Arezzo, dove il pericolante undici granata ospita l’insidiosa Lazio. Completa il programma la sfida tra Milan Ladies e Roma Calcio Femminile, con entrambe le compagini chiamate all’obiettivo minimo di muovere la classifica.

Programma: Arezzo-Lazio Women, Castelvecchio-Ravenna Women, Empoli Ladies-Roma XIV, Football Milan Ladies-Roma CF, Genoa Women-F.Mozzecane, L.G. Cittadella- FC Inter.

Designazioni Arbitrali
Classifica Serie B

Credit Photo: FIGC