Athora Italia, Compagnia assicurativa vita parte del Gruppo Athora, tra i leader europei nel risparmio assicurativo e nella previdenza, è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con la Divisione Serie A Femminile Professionistica della FIGC come nuovo Title Partner della Serie A Women. La partnership, di durata biennale, prenderà il via il 4 ottobre, all’avvio del nuovo campionato 2025/26, rinnovato nel format con 12 club al via, e che avrà quindi la denominazione di Serie A Women Athora. L’accordo tra Athora Italia e la Serie A Women si fonda su una profonda comunione di valori, che va oltre il campo da gioco: la Serie A Women è infatti un movimento che unisce passione agonistica, cultura e responsabilità sociale, promuovendo inclusione e nuove opportunità di crescita. Il calcio femminile, esempio straordinario di resilienza e determinazione, porta in campo le stesse qualità che ispirano il modo di operare di Athora Italia, sempre accanto ai clienti e ai partner.
Con questa iniziativa, Athora Italia intende sostenere lo sviluppo di un movimento in forte crescita, con una fan base che nel 2024 ha superato i 10 milioni di tifosi e ha registrato una crescita del 130% negli ascolti televisivi, contribuendo a dare visibilità a talenti e storie che incarnano il futuro.
L’accordo è stato siglato dalla Presidente della Serie A Women Federica Cappelletti e dall’Amministratore Delegato di Athora Italia Jozef Bala, e presentato durante una conferenza stampa che si è svolta a Roma, nella sala Paolo Rossi della sede della FIGC, aperta dall’intervento del Presidente della FIGC Gabriele Gravina.
“Lo sviluppo del calcio femminile italiano passa anche attraverso partnership di questo valore – ha dichiarato il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina –. Credere e investire nella Serie A Women vuol dire avere visione e abbracciare il futuro con convinzione. Ringrazio quindi Athora Italia per avere creduto in questa progettualità e sono convinto che insieme otterremo i riscontri auspicati. Il calcio femminile è un asset strategico e prioritario per la Federazione, che si impegna a valorizzarlo attraverso un rafforzamento continuo del proprio programma dedicato alla crescita del movimento. Il nostro approccio, così trasversale e basato anche sul miglioramento della formazione tecnica, l’innalzamento dei criteri organizzativi, le iniziative commerciali e di comunicazione, sono convinto continuerà a generare un entusiasmo che, grazie a collaborazioni con aziende di prestigio come Athora Italia, contribuirà alla contaminazione positiva della società civile in termini di pari opportunità e di empowerment femminile”.
“Accogliamo Athora Italia nella grande famiglia della Serie A Women – le parole di Federica Cappelletti, Presidente della Serie A Women –. E parlo di famiglia perché il nostro campionato e il movimento che sono orgogliosa di rappresentare incarnano gli stessi valori: talento, forza di volontà, spirito di gruppo. Con il rebranding del campionato realizzato quest’anno, la Serie A Women sta entrando in una nuova dimensione, che va nella stessa direzione di uno sviluppo del calcio femminile in termini di interesse globale e crescita del numero delle tesserate, e siamo felicissime che un partner prestigioso come Athora Italia ci abbia scelte per intraprendere questo cammino insieme”.






