Nella mattinata del 28 aprile, al Parco Ruffini di Torino si è tenuto l’evento Pink Village. Alla manifestazione hanno partecipato circa 350 bambini e bambine da sei scuole diverse, arrivate da tutto il territorio piemontese: Aleramo, Bagnolini, Ferraris Verga, Ferrari, Duca d’Aosta e Dalla Chiesa. I bambini e le bambine presenti sono stati impegnati in diverse stazioni e giochi, seguiti dallo staff del Settore Giovanile e Scolastico del Piemonte e della Valle D’Aosta al completo.

Testimonial dell’evento è stata l’ex calciatrice Ilaria Mauro, ex attaccante della Nazionale, che nell’occasione, oltre a portare il suo saluto, ha anche posato con bambini e bambine per una foto ricordo davanti alla coppa della finale Uefa Women’s Champions League 2022, nell’ambito del percorso di accompagnamento alla finale di Torino, che si terrà il prossimo 21 maggio.

L’evento, come ha spiegato il coordinatore regionale del Settore Giovanile e Scolastico del Piemonte e della Valle D’Aosta Luciano Loparco, ha mostrato con entusiasmo “tutta la voglia di ripartire con gioia dal vivo dopo un lungo stop forzato”.

Testimonial dell’evento al Parco Ruffini di Torino è stata l’ex calciatrice Ilaria Mauro, ex attaccante della Nazionale, che ha parlato ai circa 350 bambini e bambine presenti di felicità e del piacere di giocare divertendosi: “Il divertimento – ha detto la campionessa – è alla base di tutto, dello sport e del calcio. Senza divertimento non si va da nessuna parte. Ognuno di voi ha un sogno nel cassetto. Io quando ero piccola volevo diventare una calciatrice e ce l’ho fatta con tanti sacrifici. Ce l’ho fatta perché ci ho creduto e perché tante persone mi hanno supportata”.

Tra i prossimi eventi in programma relativi al percorso di accompagnamento alla finale, ci sarà una tappa di Playmakers sabato 30 aprile presso la Società Freedom a Cuneo, un convegno sulla Tutela Minori il 6 maggio presso il Museo dell’Automobile di Torino, un secondo Pink Village in Piazza Castello a Torino l’8 maggio e un convegno sul Calcio Femminile il 10 maggio allo Juventus Stadium.

Credit Photo: FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio