La Commissione Federale Agenti Sportivi ha pubblicato il bando per l’ammissione all’esame di abilitazione all’esercizio di Agente sportivo in ambito calcistico. Le domande di ammissione per la prova scritta, che si terrà giovedì 30 novembre presso il Salone d’Onore del CONI a Roma, dovranno pervenire entro giovedì 16 novembre.
Possono partecipare alla prova speciale di competenza federale solo quanti hanno superato la prova generale di competenza CONI e sono in possesso dei requisiti elencati sul bando federale
Proseguono gli incontri della Commissione Antidoping della FIGC e NADO Italia nell’ambito del programma educativo antidoping UEFA ‘HatTricK V’, che ha il duplice obiettivo di garantire che calciatori di tutta Europa abbiano accesso a un’istruzione antidoping e allo stesso tempo di promuovere atteggiamenti positivi nei confronti dello sport pulito.
Si è svolto presso l’Hotel ‘Aurelia’ di Milano Marittima il quarto incontro stagionale nell’ambito del programma educativo antidoping UEFA ‘HatTricK V’. Paolo Nucci (Commissione Federale Antidoping) e Francesca Boscariol (NADO Italia) hanno incontrato atlete, staff medico e tecnico della Nazionale Under 17, tra i temi trattati il ‘Registered Testing Pool’, la lista delle sostanze proibite e la richiesta di esenzione a fini terapeutici (TUE). Il prossimo incontro, in programma lunedì 30 ottobre, vedrà la partecipazione dei calciatori e dello staff medico e tecnico della Primavera dell’Inter.






