Partnership Master Sole 24 Ore
Home Calcio Femminile FIGC La Top 11 dell’ottava giornata: domina l’Inter, una giocatrice per reparto. Conferme...

La Top 11 dell’ottava giornata: domina l’Inter, una giocatrice per reparto. Conferme per Runarsdottir e Wullaert

Photo Credit: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

 Cecilía Rúnarsdóttir: Il portiere dell’Inter è, tra quelli che in questa giornata hanno fronteggiato più di due tiri, l’unico ad aver tenuto la porta inviolata (quattro parate su quattro conclusioni nello specchio del Genoa).

● Valentina Bergamaschi: Oltre ad essere una delle tre giocatrici che hanno segnato un gol da fuori area nella giornata di campionato appena conclusa, con Doms e Kruse, la giallorossa è stata una delle due che nella sfida tra Rome e Juventus hanno effettuato più di un tiro (due come Stølen Godø).

● Marija Ana Milinkovic: La nerazzurra è stata, tra i difensori centrali, l’unica giocatrice ad aver segnato un gol in questa giornata di Serie A; inoltre, tra le pari ruolo, nessuna ha intercettato più palloni della serba (tre come Koivisto e Lipman).

● Carina Baltrip-Reyes: La biancoceleste, nella giornata di Serie A appena terminata, è stata, tra i difensori, la giocatrice con più contrasti (sette su otto) e duelli vinti (10 su 11). Inoltre, nessuna pari ruolo ha effettuato più tocchi della panamense (99 come Bou).

 Mathilde Kruse: Oltre ad aver segnato il gol vittoria del Como contro il Parma, la danese ha completato tre dribbling in questa giornata di Serie A, meno solo di Pavan (cinque) tra le centrocampiste.

● Tatiana Pinto: La bianconera ha segnato il gol del pareggio con la Roma in 32’ giocati nel match del Tre Fontane; tra le giocatrici con una rete in questo turno di campionato, soltanto Appiah (1) ne ha disputati meno.

● Masa Tomasevic: Oltre ad essere, con Csiszar, una delle due giocatrici che in questo turno di Serie A hanno sia segnato che fornito un assist (1+1 per entrambe), la montenegrina ha effettuato 10 passaggi terminati nell’ultimo terzo di campo, più di qualsiasi altra impiegata nel match tra Inter e Genoa.

● Christy Grimshaw: Oltre ad aver segnato il primo dei due gol del Milan contro il Napoli, la rossonera è stata l’unica centrocampista con il 100% di passaggi riusciti all’interno dell’ultimo terzo di campo tra quelle che ne hanno tentati più di 10 in quella zona del terreno di gioco (12/12).

 Sofie Bredgaard: Oltre ad aver servito a Omarsdottir l’assist per l’1-0 contro la Ternana, la danese è stata la giocatrice che in questo turno di campionato ha effettuato più tocchi in area avversaria (12) e ha partecipato a più tiri (otto, frutto di cinque conclusioni e tre occasioni create).

● Martina Piemonte: L’attaccante della Lazio, oltre ad aver realizzato i due gol decisivi nel 2-1 in casa del Sassuolo, ha effettuato ben nove tocchi nell’area di rigore avversaria, meno solo di Bredgaard (12) in questo turno di Serie A (a nove anche Fløe).

● Tessa Wullaert: Oltre ad essere, con Piemonte, una delle due giocatrici con una marcatura multipla in questo turno di Serie A (doppietta anche per la nerazzurra), la belga è stata, con Le Bihan, una delle due con il 100% di tiri in porta tra quelle che hanno tentato più di due conclusioni (escl. respinte) – 3/3 per entrambe.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here