In occasione della partecipazione a UEFA Women’s Euro 2022, la FIGC ha rilasciato sulle piattaforme social della Nazionale femminile il video “Le Azzurre siamo noi”, che celebra la bellezza del calcio vero e autentico, elemento di condivisione e socialità per tutto il Paese.
Ideato da Auiki e prodotto da Indaco, il video che, in una sola giornata ha contato oltre 500mila impression sulle varie piattaforme, racconta in modo coinvolgente la passione italiana per la Maglia Azzurra e presenta le 23 convocate della Nazionale Femminile per l’Europeo.
Il video punta sul modo di vivere lo sport con positività e leggerezza, caratteristica delle giocatrici della Nazionale Femminile, elevandolo a elemento identitario delle Azzurre, in grado di garantire coerenza e riconoscibilità ad ogni livello di comunicazione. Oltre al video di lancio è stato effettuato un restyling dell’identità visiva dei profili social della Nazionale Femminile, con la progettazione di un format grafico in grado di portare chiarezza visiva all’interno della comunicazione digitale della squadra, che sarà utilizzato per raccontare l’avventura dell’Italia all’Europeo.
#LeAzzurreSiamoNoi sarà quindi l’hashtag ufficiale che accompagnerà la Nazionale di Milena Bertolini durante la competizione continentale, a cominciare dal match di debutto contro la Francia che si terrà il 10 luglio. Il claim “Le Azzurre siamo noi” è stato ideato per chiamare a raccolta tutta l’Italia attorno alle nostre Azzurre.
Credit Photo: FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio