In sala stampa insieme alla Ct ha risposto alle domande dei giornalisti presenti anche Lisa Boattin, reduce da una stagione esaltante che l’ha consacrata come miglior calciatrice del campionato.
“Manca ancora qualche giorno al match con le francesi ma la tensione inizia a farsi sentire – queste le prime parole del terzino della Juventus – è stato un periodo intenso ma non vediamo l’ora di giocare. Ho imparato tanto in questa stagione, il cammino che abbiamo fatto in Champions League mi ha fatto crescere e mi ha insegnato a gestire le emozioni nel migliore dei modi. Qui in Nazionale abbiamo un gruppo molto unito, ci aiutiamo in campo e fuori e direi che questo è il nostro principale segreto”.

Nonostante avesse appena compiuto 22 anni, nel 2019 Boattin fu tra le grandi protagoniste della spedizione francese e ora, seppur ancora giovanissima, con le sue 39 presenze può essere considerata a tutti gli effetti come una delle veterane del gruppo: “Non ci poniamo limiti, vogliamo affrontare tutte le avversarie a viso aperto e andare avanti il più possibile – ha sottolineato la calciatrice, attesa nel pomeriggio dall’allenamento al centro sportivo di Accrington – dopo il Mondiale c’è stata una crescita incredibile del movimento e siamo cresciute tanto anche noi. So di essere importante per la squadra e voglio ripagare la fiducia della Ct e delle compagne. Tutte insieme vogliamo trasmettere alla gente la passione e l’amore che abbiamo per questo sport. In questo ultimo periodo abbiamo fatto grandi conquiste, basta guardare allo storico traguardo del professionismo. Anche se si tratta solo di un punto di partenza, dimostra che se siamo unite possiamo fare grandi cose, nello sport e non solo”.

Credit Photo: FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio