Credit Photo: ASD Independent
In occasione della 24esima giornata di Serie C Femminile (Girone C) il Crotone Femminile ha ospitato l’Independent presso l’Isola di Capo Rizzuto. La formazione campana reduce da 4 sconfitte e un pareggio è riuscita ad imporsi con una manita (reti di Russo, Galluccio e tripletta di Carnevale, per le padrone di casa doppietta di Sacco).
Al termine della sfida terminata 2-5 l’allenatore delle pantere, Elio Aielli, ha commentato così la prestazione delle sue ragazze:
“Era importante invertire la rotta e tornare a gioire dopo un periodo no. Lo abbiamo fatto con convinzione e cattiveria, e siamo contenti per questo. È una vittoria che ci dà morale, ci dà entusiasmo e soprattutto ci dà la salvezza matematica anche quest’anno, segno che il lavoro paga sempre. Vanno fatti i complimenti alla squadra per come ha approcciato, ora bisogna lavorare ancora per concludere al meglio questa stagione”.
Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here