Quattro sfide con in palio il pass per le semifinali della Coppa Italia Women. Da una parte le attesissime Roma-Lazio e Fiorentina-Milan, reduci dai pareggi dell’andata, dall’altra Inter-Ternana e Juventus-Napoli, con le squadre di casa pronte a difendere il vantaggio ottenuto la scorsa settimana. Il programma del ritorno dei quarti di finale si aprirà mercoledì alle 18 dal ‘Tre Fontane’ di Roma e dall’‘Arena Civica’ di Milano, giovedì alla stessa ora i riflettori si sposteranno sul Viola Park e, alle 20.30, sul ‘Pozzo-La Marmora’ di Biella per la gara delle detentrici del trofeo. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta su Sky Sport e NOW. A catalizzare l’attenzione sarà senz’altro il terzo derby capitolino della stagione. Le formazioni allenate da Rossettini e Grassadonia ripartiranno dallo 0-0 di Formello: le giallorosse, orfane della squalificata Giugliano, andranno a caccia della settima semifinale consecutiva, le biancocelesti sognano invece la prima vittoria nella stracittadina che varrebbe l’accesso – anche in questo caso si tratterebbe di una storica prima volta – al penultimo atto della competizione.
Verdetto ancora apertissimo anche nel confronto che vedrà protagoniste Fiorentina e Milan. Le viola cercheranno di riscattare il pesante 3-0 subito con la Lazio nell’ultimo turno di campionato per regalarsi la terza semifinale di fila con la vincente di Juventus-Napoli Women. Le bianconere, forti del 2-1 ottenuto giovedì scorso firmato dalle solite Vangsgaard e Girelli, partiranno con i favori del pronostico, e così farà anche l’Inter, che a Narni ha superato 2-0 la Ternana Women con le reti di Detruyer e Glionna.
IL REGOLAMENTO. In caso di parità al 90’ si disputeranno due tempi supplementari da 15’ ciascuno: qualora persistesse la parità, la qualificazione verrebbe decisa ai calci di rigore.
COPPA ITALIA WOMEN – RITORNO QUARTI DI FINALE
Mercoledì 28 gennaio
Ore 18.00: Roma-Lazio (Sky Sport Calcio e NOW) (and. 0-0)
Ore 18.00: Inter-Ternana Women (Sky Sport Uno e NOW) (and. 2-0)
Giovedì 29 gennaio
Ore 18.00: Fiorentina-Milan (Sky Sport Calcio e NOW) (and. 1-1)
Ore 20.30: Juventus-Napoli Women (Sky Sport Arena e NOW) (and. 2-1)






