È tutto pronto per il calcio d’inizio dell’andata dei Quarti di finale del Campionato Primavera. Le otto principali protagoniste della stagione sono attese da due partite in sette giorni, 180 minuti che proietteranno le vincitrici di queste sfide verso la Final Four in programma dal 27 al 29 maggio al Mapei Football Center.

Domenica alle 12 si partirà dal Caduti di Brema dove andrà in scena il match tra Napoli e Juventus. Le padrone di casa ospiteranno le bianconere allenate da Daniele Diana, che hanno chiuso il Gruppo 1 in prima posizione (10 vittorie e 1 pareggio). A seguire, alle 14.30, è invece previsto il calcio d’inizio di Sassuolo-Roma, con le giallorosse – dominatrici del Gruppo 2, unica formazione imbattuta nella regular season – pronte a inseguire il secondo titolo consecutivo.

Il programma proseguirà alle 15 con Lazio-Inter ed Hellas Verona-Florentia. Le biancocelesti affronteranno l’unica squadra che è riuscita a fermare – al termine di una gara terminata con uno spettacolare 3-3 – la Juventus, e alla stessa ora al Sinergy Stadium scenderanno in campo le gialloblu di Veronica Brutti, attese dall’incontro con le neroverdi di Roberto Castorina, che hanno terminato il Gruppo 2 alle spalle della Roma.

Si qualificheranno alla Final Four le squadre che, al termine della partita di ritorno, hanno segnato il maggior numero complessivo di reti nelle due partite o, in caso di parità nelle reti complessive, il maggior numero di reti in trasferta; in caso di ulteriore parità, si qualificheranno le squadra con il miglior piazzamento ottenuto in campionato (non si disputano i tempi supplementari).

Il programma dell’andata dei Quarti di finale

Domenica 9 maggio – ore 12

Napoli-Juventus
Impianto Sportivo Caduti di Brema – Napoli

Domenica 9 maggio – ore 14.30

Sassuolo-Roma
Mapei Football Center – Sassuolo (MO)

Domenica 9 maggio – ore 15

Lazio-Inter
Impianto Sportivo Claudio e Andrea – Formello (RM)

Hellas Verona-Florentia
Sinergy Stadium – Verona

Credit Photo: Bruno Fontanarosa