o La Juventus ha vinto tutti i sette confronti contro l’Empoli tra Serie A e Coppa Italia; le bianconere hanno segnato almeno quattro gol in ognuno degli ultimi tre incroci subendone però sette nei due più recenti dopo averne incassati tre nei primi cinque.

o La Juventus ha vinto le ultime sette trasferte di Serie A e potrebbe registrare la sua seconda striscia più lunga di successi esterni consecutivi nel torneo dopo quella di marzo 2018 (quando vinse le prime nove).

o L’Empoli, dopo i tre punti in casa della San Marino nell’ultimo turno di Serie A, potrebbe centrare due vittorie di fila in campionato per la prima volta da settembre- ottobre 2020.

o In questa sfida si scontrano una delle cinque squadre che ha segnato più gol di testa in questa Serie A (la Juventus – quattro) e una delle due (l’Empoli al pari della formazione bianconera) che non ne ha ancora subiti con questo fondamentale.

o L’Empoli ha incassato il 63% dei suoi gol (10 su 16) nei secondi tempi di questo campionato (record negativo nel torneo in percentuale); la Juventus dall’altra parte è quella con la più alta percentuale di reti dal 45’ in avanti: 62% (23 su 37).

o La Juventus ha segnato nove gol su sviluppi di calcio d’angolo in questa Serie A (almeno cinque più di ogni altra squadra nel torneo), ma solo uno degli ultimi nove messi a segno dalle bianconere in campionato è arrivato da questa situazione di gioco. Per contro, solo il Milan (0) ne ha concessi meno dell’Empoli (uno).

o La prima delle due doppiette di Cristiana Girelli in questo campionato è arrivata contro l’Empoli lo scorso agosto. Sono cinque le reti complessive rifilate dalla bianconera alle torscane con la maglia della Juventus in tutte le competizioni; ha fatto meglio solo contro Tavagnacco e Verona (sei).

o Barbara Bonansea ha realizzato due dei quattro gol in questo campionato contro l’Empoli; in generale sono tre le reti contro queste avversarie nella competizione, ma nessuna in trasferta.

o Arianna Acuti e Cecilia Prugna sono le uniche due giocatrici dell’Empoli che hanno segnato almeno un gol alla Juventus in più di un’occasione in Serie A. Acuti è l’unica a riuscirci sia in casa che in trasferta nel massimo campionato.

o Benedetta Glionna è un’ex del match e con la tripletta nei quarti d’andata della Coppa Italia in corso, ora vanta almeno un gol segnato con la maglia della Juventus e almeno uno contro. L’attaccante (5 reti in questo campionato) è a due marcature dal suo migliore score (sette nel 2017/18, con la Juve).