o La Fiorentina ha vinto l’unico precedente in Serie A contro il Napoli (nel torneo in corso) col punteggio di 5-2. Quella dello scorso agosto è anche la gara in cui le partenopee hanno incassato più gol in questo campionato.

o La Fiorentina ha vinto le ultime due gare di Serie A e potrebbe collezionare più successi di fila nel torneo per la seconda volta in questo campionato (tre nelle prime tre giornate di questo campionato, incluso quello sul Napoli).

o Il Napoli ha ottenuto il primo successo in questa Serie A nell’ultimo turno; la formazione partenopea non colleziona due successi di fila nella massima competizione da gennaio 2014.

o La formazione campana inoltre ha trovato il gol in ognuna delle ultime quattro partite di campionato e non colleziona una striscia più lunga di gare con almeno una rete all’attivo da gennaio 2014 (sette in quel caso, due in media a match).

o La Fiorentina ha realizzato otto gol da fuori area in questa Serie A (almeno cinque più di qualsiasi altra formazione nel torneo). Uno di questi è l’autorete di Groff nel match d’andata col Napoli.

o Il Napoli ha effettuato 54 tiri totali nelle ultime tre partite di Serie A, appena quattro in meno di quelli totalizzati nelle sette precedenti.

o Emma Errico ha segnato la sua unica rete in questa Serie A nella gara d’andata contro la Fiorentina. Il gol della giocatrice del Napoli contro le viola è anche l’unico delle campane su punizione diretta nel torneo in corso.

o Sara Huchet ha messo a segno due reti nelle ultime quattro presenze con il Napoli in Serie A(vs Juventus e Roma): dovesse trovare la via del gol nella prossima giornata raggiungerebbe Evdokiya Popadinova nella classifica marcatrici delle partenopee nel campionato corrente (tre reti, nessuno ne conta di più.

o Contro il Napoli è arrivata la prima e unica tripletta di Daniela Sabatino con la maglia della Fiorentina in Serie A (nella sfida d’andata). L’attaccante, a segno negli ultimi due turni di campionato, potrebbe andare a segno in tre partite di fila in questo campionato per la seconda volta (sei sigilli nelle prime tre giornate).

o Uno dei due assist di Frederikke Thogersen in questa Serie A è arrivato proprio contro il Napoli. Entrambi i passaggi vincenti della danese hanno propiziato un gol di Daniela Sabatino.