o Il successo per 1-0 dell’Empoli sul Napoli Femminile nel match d’andata dello scorso ottobre è stata la prima sfida tra queste due formazioni in Serie A.

o L’Empoli ha vinto tutte le tre partite di questa Serie A contro squadre neopromosse e potrebbe diventare la formazione a vincere tutte e quattro le sfide contro compagini provenienti dal torneo cadetto nel torneo in corso, dopo il Sassuolo.

o Il Napoli è rimasto imbattuto in tre delle ultime cinque gare di campionato (2V, 1N) e ha trovato il successo in quella più recente (3-1 contro la Florentia): potrebbe vincere due partite consecutive in Serie A per la prima volta dal gennaio 2014.

o L’Empoli ha ottenuto tre successi su tre in trasferta contro squadre attualmente nella metà bassa della classifica.

o Solo la Juventus (due) ha incassato meno gol su palla inattiva dell’Empoli (sei) in questo campionato.

o Il 23% delle reti del Napoli Femminile sono state segnate nel corso dei primi 15 minuti di gioco (3 su 13), percentuale record in questa Serie A.

o Jenny Hjohlman è l’unica giocatrice in campo in tutte le gare del Napoli Femminile in questo campionato – l’attaccante svedese ha segnato le sue prime tre reti in Serie A proprio con l’Empoli, nel 2019/20.

o L’Empoli è la squadra contro cui Emma Errico ha segnato più gol in Serie A: tre, tra cui la sua marcatura multipla più recente nella competizione (febbraio 2018 con il San Zaccaria).

o Cecilia Prugna è la giocatrice con la miglior percentuale realizzativa in questa Serie A: 36%, avendo segnato cinque reti con appena 14 tiri (min. 3 conclusioni).

o Norma Cinotti è andata a segno in tutte e tre le precedenti gare giocate dall’Empoli contro squadre neopromosse in questa Serie A: due marcature contro la San Marino Academy e gol nel match d’andata contro il Napoli Femminile.