o La Roma ha vinto tutte le otto gare di Serie A femminile giocate contro squadre neopromosse, segnando in tutte le partite almeno due reti.

o Considerando tutte le competizioni, la Roma arriva da due sconfitte consecutive (entrambe contro la Juventus): non colleziona tre ko di fila da settembre 2019.

o La Roma ha pareggiato nelle ultime due gare interne di Serie A (non era mai successo) e in generale non perde in casa in campionato da novembre 2019 (5V, 3N).

o Il Napoli ha ottenuto due successi e un pareggio in tre sfide contro squadre capitoline nella scorsa Serie B (Lazio e Roma CF le avversarie).

o Il Napoli ha ottenuto un solo punto nelle prime 10 partite di questo campionato: dal 2006/07 ad oggi hanno ottenuto uno score simile o inferiore solo due squadre nelle prime gare di Serie A (L’Orobica 2019/20 e il Como 2014/15).

o Il Napoli è la squadra che ha sia ricevuto più rigori contro (8) che subito (7) piú gol su calcio di rigore in questo campionato.

o Solo Bari e Verona hanno segnato meno gol di Roma e Napoli (quattro ciascuna) nei secondi tempi di questo campionato.

o Il Napoli è la formazione che ha vinto più duelli aerei in questo campionato (116), mentre la Roma ne ha vinti solo 74 (solo l’Empoli con 61 ha fatto peggio).

o Annamaria Serturini ha partecipato attivamente a sei delle ultime otto reti della Roma in campionato (cinque gol, un assist), incluse tutte le ultime tre in casa (due reti, un assist).

o Federica Di Criscio è un’ex della partita, avendo giocato nelle precedenti due 
stagioni con la maglia della Roma: solo Hjohlman (10) e Oliviero (9) contano più gare da titolare del difensore tra le giocatrici del Napoli in questa Serie A.