o La Juventus ha vinto quattro dei cinque match di Serie A contro la Florentia realizzando almeno due reti a match. L’unico in cui le bianconere non sono andate a bersaglio con le neroverdi nel torneo è anche l’unico in cui non hanno ottenuto tre punti (0-0 nel febbraio 2020).

o La Juventus è la 6a squadra che – da quando Opta raccoglie questo dato (2004/05) – ha totalizzato almeno 61 gol dopo le prime 18 gare giocate in un campionato di Serie A. Prima ci erano riuscite AGSM Verona (sei volte), Brescia e Torres (tre), Fiorentina (due) e Tavagnacco (una).

o La Florentia ha perso le ultime tre gare di Serie A e potrebbe arrivare a quattro ko di fila per la prima volta nella massima competizione. Le nerovedi inoltre hanno incassato 11 reti nelle due partite più recenti nel torneo, dopo averne subite tre nelle tre precedenti.

o La Juventus ha tenuto la porta inviolata in una delle ultime tre gare di Serie A dopo aver registrato quattro clean sheet nelle precedenti cinque. Le bianconere inoltre hanno subito gol nella partita casalinga più recente, ma non collezionano più match interni di fila con almeno una rete al passivo nello stesso campionato da febbraio 2020 (due, v Inter e Sassuoloòp).

o La Juventus è l’unica squadra che vanta almeno tre centrocampiste con almeno due gol e almeno due assist all’attivo in questo campionato: Arianna Caruso (sei reti, tre assist), Annahita Zamanian (due reti, cinque assist) e Valentina Cernoia (quattro reti, tre assist).

o La Juventus è la squadra che ha segnato più gol di testa in questo campionato (nove, cinque dei quali siglati da Girelli) e l’unica che non ne ha ancora incassato uno con questo fondamentale.

o Si sfidano in questo match la squadra che conta più reti realizzate nei primi 15’ di gara (la Juventus, 11) e quella che ne ha subiti di più nel parziale (la Florentia, otto).

o Contro la Juventus, all’andata, è arrivato il primo gol di Florin Wagner in questo campionato; quella bianconera potrebbe diventare la seconda formazione contro cui la tedesca conta più di una rete nella competizione, dopo la Res Roma.

o Cristiana Girelli potrebbe diventare la prima giocatrice a raggiungere i 50 gol in Serie A con la maglia della Juventus. L’attaccante bianconera è andata a bersaglio anche nella sfida d’andata, con la rete che valse i tre punti alle piemontesi.

o Arianna Caruso, a segno all’andata, ha servito un assist nell’ultimo turno di campionato (vs Sassuolo) e potrebbe prendere parte ad un gol in più gare di fila nel torneo per la prima volta dallo scorso novembre (tre reti in tre match, l’ultimo dei quali proprio contro la Florentia).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here