• Sono sette i precedenti in Serie A tra Sassuolo e Pink Bari: le neroverdi si sono aggiudicate cinque confronti; un pareggio e una vittoria per le pugliesi completano il quadro.

  • Nei tre precedenti tra Sassuolo e Pink Bari in Serie A disputati in casa delle emiliane, le neroverdi hanno sempre vinto segnando almeno due reti a partita e tenendo la porta inviolata nelle due sfide più recenti.
  • Il Sassuolo ha perso l’ultimo match casalingo in campionato e non rimedia due ko interni consecutivi nel torneo da ottobre 2019. Le neroverdi inoltre hanno subito tre gol nell’ultima partita casalinga e solo una volta hanno chiuso due gare di fila in Emilia con almeno tre reti al passivo (le prime due disputate).
  • La Pink Bari ha perso le ultime nove trasferte di Serie A e potrebbe eguagliare la sua striscia record di ko esterni nel torneo registrata tra gennaio e novembre 2018. Le pugliesi hanno trovato il gol nelle tre sfide più recenti lontano da casa e non arrivano a quattro da novembre 2019.
  • Solo San Marino e Verona (uno) hanno realizzato meno gol di testa della Pink Bari (due) nel campionato in corso. Uno di questi due è arrivato proprio contro il Sassuolo all’andata (siglato da Ludovica Silvioni). D’altra parte però la formazione pugliese è anche quella che ne ha incassati di più con questo fondamentale (otto).
  • La Pink Bari è l’unica squadra che non ha ancora raccolto un punto in trasferta nella Serie A in corso; dall’altra parte solo Juventus (nove) e Milan (otto) hanno vinto più sfide casalinghe del Sassuolo nella competizione 2020/21.
  • La Pink Bari è la squadra che ha subito più gol su punizione diretta in questo campionato (tre), ma la formazione neroverde, così come quella pugliese, non contano nemmeno un gol realizzato da questa situazione di gioco.
  • Solo contro AGSM Verona (otto), Tavagnacco (otto) e Como 2000 (sette) Valeria Pirone ha segnato più gol che alla Pink Bari in Serie A (sei). Inoltre solo Cristiana Girelli (22) e Valentina Giacinti (18) hanno preso parte a più gol dell’attaccante del Sassuolo nel campionato in corso (16 – 10 reti e sei assist).
  • Michela Cambiaghi è la miglior marcatrice del Sassuolo in Serie A contro la Pink Bari con tre reti all’attivo. L’attaccante neroverde ha trovato proprio contro le pugliesi all’andata il primo dei quattro gol realizzati nella competizione in corso.
  • Contro il Sassuolo ha trovato il suo primo gol in Serie A Emelie Helmvall, lo scorso dicembre. La centrocampista della Pink Bari è andata a bersaglio nell’ultimo turno di campionato e potrebbe riuscirci in due presenze di fila per la prima volta da dicembre 2020 (vs San Marino e Sassuolo).