MMILAN-LAZIO 4-2. Sei gol, due doppiette, due pali e una traversa, un rigore sbagliato e una partita indimenticabile. Al Pavesi succede veramente di tutto, con l’undici rossonero che si prende i tre punti grazie principalmente alla coppia formata da Renzotti e van Dooren. Due assist più un gol per la prima, doppietta da vera numero 10 per la seconda. La Lazio si aggrappa alle giocate di Piemonte – doppietta con una rete da cineteca per il provvisorio 2-1 – e Le Bihan, con l’attaccante francese che smazza due assist ma si fa fermare altrettante volte dai legni, incluso nel momento in cui incrocia sul palo il penalty che potrebbe valere il 3-3. Gol sbagliato e gol subito, come da regola spietata del calcio. Ijeh al 78’ confeziona infatti il 4-2 finale, raggiungendo così il 2° posto nella classifica marcatrici del Milan.
PARMA-NAPOLI WOMEN 1-1. Segno X e una rete per parte nel primo anticipo di giornata, giocato al Noce. Il Napoli Women passa in vantaggio al 30’ grazie a un gran gol di Muth: rasoiata di destro dal limite e palla in buca d’angolo, dove Ceasar non può proprio arrivare. Complice qualche grande intervento tra i pali di Beretta, l’undici ducale deve attendere il 62’, ossia fino all’unica sbavatura del portiere azzurro, per l’1-1. Beretta battezza infatti male un cross agevolando l’anticipo di Distefano, la quale insacca di testa il gol che rimette tutto in equilibrio. Distefano diventa così la seconda giocatrice più giovane del Parma a segnare in Serie A, dopo Bardin, e divide equamente tra le due squadre la posta in palio.
COMO WOMEN-GENOA 2-1. A Seregno fanno festa le bianconere, con la squadra allenata da Sottili che trasforma un primo tempo dominato nel doppio vantaggio di metà gara. Sblocca Nischler con freddezza su rigore, dopo fallo di Lipman su Bernardi. Raddoppia Pavan col mancino rasoterra in buca d’angolo, suggellando una pregevole azione corale in pieno recupero. Nella ripresa l’undici rossoblù cresce però di intensità e qualità, riuscendo a riaprire la sfida al 78’: Cinotti raccoglie in area un lancio dalle retrovie e non sbaglia nell’incrociare il destro. Il forcing finale genoano non dà frutti e, anzi, all’88’ sono le padrone di casa a sfiorare il 3-1: Kerr pecca tuttavia di cinismo, trovando soltanto il palo in contropiede. Vittoria e 5° posto provvisorio per il Como Women, terzo ko in campionato del Grifone.