Credit Photo: Emanuela Baldi - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

La terza giornata della fase a gironi di Serie A Women’s Cup si apre con due vittorie casalinghe. La Juventus cala il poker contro il Napoli e resta così in corsa per un posto nelle Final Four (23-24 e 27 settembre) quale miglior seconda tra i vari gironi. Gol bianconeri firmati da Stølen GodøGirelli (su rigore) e Pinto (doppietta). Fa festa anche la Lazio, capace di battere 3-1 il Parma con le reti di SimonettiPiemonte e Oliviero; ma soprattutto di diventare la squadra di Serie A Women che ha raccolto più successi nel 2025 considerando tutte le competizioni (14 su 18 incontri). Biancocelesti che peraltro chiudono il Girone A con un ruolino di marcia perfetto: tre vittorie in altrettante partite, 9 punti, 6 gol fatti e soltanto 2 subiti. Domenica spazio alle altre quattro partite che completeranno la terza giornata della Serie A Women’s Cup: Roma-Sassuolo in diretta anche su Sky Sport Uno e NOW, mentre Fiorentina-GenoaInter-Como Women e Milan-Ternana Women potranno essere seguite su Vivo Azzurro TV e sul canale YouTube della Serie A Women.

JUVENTUS-NAPOLI WOMEN 4-0. Al Pozzo-La Marmora di Biella, le campionesse d’Italia in carica non sbagliano, restando così in corsa per le Final Four. L’undici allenato da Canzi indirizza la sfida già nel primo tempo. A sbloccare il risultato ci pensa Stølen Godø, con un piattone destro all’angolino per l’1-0 al 17’. Poi ecco il raddoppio di Girelli, perfetta nello spiazzare Beretta dal dischetto. Le azzurre non restano affatto a guardare, peccando però di cinismo quando c’è da finalizzare. Nella ripresa, forte del 2-0, la formazione bianconera ricorre a diversi cambi. Dalla panchina è Pinto a prendersi la scena, grazie a una splendida doppietta. La centrocampista portoghese va in rete di testa al 67’ e in pieno recupero (90+5’) con una girata dentro l’area, ringraziando peraltro in entrambe le occasioni Carbonell per il doppio assist.*******

LAZIO-PARMA 3-1. Sul terreno di gioco del Fersini, alle biancocelesti basta un tempo per infilare il terzo successo di fila nel torneo. Simonetti apre le marcature con una punizione-capolavoro al 17’. Piemonte cala invece il 2-0 con un bolide di sinistro che si spegne all’incrocio. Poi tocca a Oliviero firmare il tris laziale, a tempo praticamente scaduto: ribattuta vincente da due passi dopo la grande parata di Copetti sulla scatenata Piemonte. L’undici gialloblù incassa tre gol ma si dimostra sempre propositivo, venendo fermato soltanto dalle parate di Durante in diverse occasioni. All’84’ il gol della bandiera ospite, con Cox a deviare in rete di testa dopo un’uscita non perfetta di Karresmaa. Lazio che chiude il Girone A al primo posto e da adesso pensa già alle semifinali del torneo.