Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

La Supercoppa Women è stata presentata in una conferenza stampa che si è svolta nella Sala Giunta del Comune di Pescara alla presenza del sindaco di Pescara Carlo Masci, dell’assessore allo sport Patrizia Martelli, del vicepresidente della FIGC Daniele Ortolano, della presidente della Serie A Women Federica Cappelletti e del segretario generale del Pescara Calcio Luigi Gramenzi, con il club biancazzurro che ha messo a disposizione l’intera struttura organizzativa a supporto dell’evento. Presenti anche il presidente della LND Abruzzo Ezio Memmo, la vicepresidente vicaria della LND Abruzzo e presidente della Divisione Serie B Femminile Laura Tinari, il vicepresidente della LND Abruzzo e responsabile del calcio a 5 Salvatore Vittorio e il responsabile organizzativo SGS Abruzzo Franco Scolta.

DANIELE ORTOLANO, vicepresidente FIGC. “L’obiettivo della FIGC è dare la possibilità al maggior numero di città e regioni di vivere appuntamenti del genere. Sarà un evento importantissimo, in particolare per il movimento calcistico femminile abruzzese che negli ultimi anni sta vivendo una grande crescita. L’emozione del calcio qui è sempre presente, Pescara è una realtà che vive di sport. Sono certo che la Supercoppa sarà un ulteriore spot per calcio femminile, che è una delle grandi realtà della nostra federazione”.

CARLO MASCI, sindaco di Pescara. “Siamo davvero entusiasti che Pescara sarà il palcoscenico della Supercoppa Women, l’evento più atteso del calcio femminile italiano. Si tratta di un momento storico per la nostra città, un riconoscimento importante che premia una visione chiara, il lavoro portato avanti in questi anni e la passione con cui Pescara investe nello sport e nei grandi eventi. La nostra città ha dimostrato di saper accogliere appuntamenti di rilievo nazionale e internazionale e anche questa volta sarà all’altezza della sfida. La Supercoppa rappresenta per il nostro territorio una straordinaria vetrina e siamo pronti ad accoglierla nel migliore dei modi”.

PATRIZIA MARTELLI, assessore allo sport del Comune di Pescara. “Accoglieremo a Pescara atlete straordinarie, un pubblico entusiasta, famiglie, tifosi e tantissimi giovani, che avranno l’opportunità di vivere una giornata destinata a rimanere impressa nella memoria collettiva della città. Lo stadio Adriatico sarà il palcoscenico di questo evento di assoluto prestigio, che rappresenta al meglio la nostra vocazione ad ospitare grandi appuntamenti sportivi. Manifestazioni di questo livello sono un volano fondamentale per il turismo sportivo, un settore sul quale abbiamo investito con convinzione. Attraverso lo sport organizziamo ogni anno a Pescara centinaia di eventi e la Supercoppa Women ne rappresenta il fiore all’occhiello, capace di garantire grande visibilità alla città. Sono certo che i pescaresi sapranno accoglierla con entusiasmo e apprezzarla fino in fondo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here