La Supercoppa Women è stata presentata in una conferenza stampa che si è svolta nella Sala Giunta del Comune di Pescara alla presenza del sindaco di Pescara Carlo Masci, dell’assessore allo sport Patrizia Martelli, del vicepresidente della FIGC Daniele Ortolano, della presidente della Serie A Women Federica Cappelletti e del segretario generale del Pescara Calcio Luigi Gramenzi, con il club biancazzurro che ha messo a disposizione l’intera struttura organizzativa a supporto dell’evento. Presenti anche il presidente della LND Abruzzo Ezio Memmo, la vicepresidente vicaria della LND Abruzzo e presidente della Divisione Serie B Femminile Laura Tinari, il vicepresidente della LND Abruzzo e responsabile del calcio a 5 Salvatore Vittorio e il responsabile organizzativo SGS Abruzzo Franco Scolta.

FEDERICA CAPPELLETTI, presidente Serie A Women. “Ringrazio il Comune e il Pescara Calcio per l’ospitalità e per il lavoro che stanno portando avanti per far sì che l’evento riesca nel migliore dei modi. L’11 gennaio si affronteranno le due squadre più vincenti degli ultimi anni, ci sarà grande spettacolo in campo e non solo: sarà uno spot che andrà oltre il rettangolo di gioco perché il movimento con i suoi valori è sinonimo di positività e inclusione. Il calcio femminile è una realtà che nasce da una rivoluzione, che dobbiamo accompagnare per dimostrare a tutti che il calcio è e può essere uno sport per donne”.

LAURA TINARI, vicepresidente vicaria LND Abruzzo e presidente Divisione Serie B Femminile. “L’esempio del calcio di vertice è uno stimolo per tutto il territorio ed eventi come questo servono per far capire alle bambine che questo è uno sport per loro. L’Abruzzo è una regione molto piccola ma dove il movimento è in grande crescita. Anche l’Europeo Under 19 del 2029, che si giocherà qui, sarà una grande vetrina e come la Supercoppa rientra nella strategia federale che ci vede tutti uniti per supportare la crescita culturale e sportiva delle nostre ragazze”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here