Quello con la voce del tecnico della Juventus femminile è il terzo episodio dei podcast dedicati ai protagonisti dell’ultima edizione della cerimonia organizzata dal Settore Tecnico.

Australiano classe 1969, Joe Montemurro è stato il primo allenatore straniero a ottenere la Panchina d’oro per il calcio femminile. Un riconoscimento che gli è stato tributato nell’ultima edizione dal voto dei colleghi tecnici, che gli hanno riconosciuto la straordinaria scorsa stagione alla guida della Juventus, che ha condotto alla conquista di tre trofei: Supercoppa, Scudetto e Coppa Italia.

Durante la stessa cerimonia della Panchina d’oro, lo abbiamo intervistato, per parlare con lui del calcio femminile italiano e anche dei suoi ricordi di Coverciano, di quando ha completato il suo percorso di formazione da allenatore ottenendo la qualifica UEFA Pro al Centro Tecnico Federale.

Lunedì prossimo, 13 marzo, uscirà il quarto e ultimo episodio dei podcast dedicati ai protagonisti della Panchina d’oro, con le voci di Fabio Pecchia e Silvio Baldini, vincitori rispettivamente delle Panchine d’argento e d’oro Serie C.