“Ho scelto di accettare la proposta del Villorba per il progetto che mi era stato descritto e grazie alla conoscenza sia del direttore sportivo Alessandro Nurzia sia della mister Chiara Orlando, che mi aveva già allenata in passato”.  A dircelo è stata Alessandra Menini, attaccante giunta in estate al Villorba, che sul suo inserimento aggiunge: “Ho trovato un ambiente accogliente, essendo tutte giovani è stato facile creare un legame sia a livello di gruppo che a livello singolo. Inoltre c’è un bel rapporto anche con tutto lo staff, che sicuramente aiuta anche noi ragazze a lavorare con più serenità. L’obiettivo del club era di salire in serie B in due anni, ma stiamo facendo un ottimo lavoro che ha, forse, anche superato le aspettative. Sicuramente c’è ancora molto su cui lavorare, ma stiamo migliorando e il cambiamento da inizio anno si vede”.

Terzo posto con 28 punti in classifica, messi in cassaforte nel girone B di Serie C, che Alessandra sintetizza cosi: “Il percorso che ci ha portato al terzo posto è frutto del lavoro fatto fin dall’inizio della stagione. Sapevamo di avere una buona squadra e di poter fare un campionato importante. È sicuramente un campionato difficile ma abbiamo avuto, anche se con qualche intoppo, comunque una continuità positiva, partita dopo partita cerchiamo di migliorarci, abbiamo acquisito più fiducia”.
La classe 2006 delle venete su questo periodo poi evidenzia: “Personalmente sto vivendo una stagione positiva. Sono contenta del mio rendimento e di come mi sono integrata nel gruppo, sono felice di poter aiutare la squadra e allo stesso tempo riuscire a migliorarmi mentalmente e calcisticamente grazie alle mie compagne e allo staff. Mi aspettavo fin da subito un anno di grande crescita per me, soprattutto sotto l’aspetto mentale, pian piano sento di poter dare un contributo sempre maggiore alla squadra”.
Sul raggruppamento B di Serie C, invece, la calciatrice ci dice: “Questo gruppo è molto difficile, come si vede dalla classifica siamo tante squadre a poca differenza di punti, è un campionato comunque sempre aperto. Ci sono squadre con più e meno esperienza, ma noi ce la stiamo cavando bene, nonostante la giovane età, ci stiamo facendo le ossa”.

Nell’ultima uscita un bel successo contro le Dolomiti Bellunesi. A riguardo la tesserata del Villorba sottolinea: “Contro le Dolomiti Bellunesi, è stata una partita giocata bene da parte nostra, non ci aspettavamo una partita semplice e non l’abbiamo sottovalutata, siamo riuscite subito a portarci in vantaggio e a fare il nostro gioco. Sicuramente è una vittoria che serviva a darci fiducia in prossimità delle prossime partite”.
Alle porte la sfida contro la capolista Orobica che Alessandra in chiusura inquadra cosi: “Sarà una gara difficile, ma ci stiamo preparando al meglio per portarci a casa i tre punti, sarà una partita lottata fino all’ultimo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here