Credit: Rinascita Doccia

Nel turno numero 22 del girone B di Serie C la Rinascita Doccia ha perso di misura per 1-0 sul campo della Triestina. In casa toscana a parlare dopo il match, ai nostri microfoni, è stata Anastasia Brunetti, esterno classe 2003, che ci ha dichiarato: “La partita contro la Triestina era molto importante per avvicinare i playout purtroppo non siamo state lucide forse proprio per l’importanza dell’incontro, ma nonostante la sconfitta siamo ancora in corsa. La Triestina ha qualità, diciamo che noi e loro siamo sugli stessi livelli; la differenza è che loro sono riuscite a finalizzare e a portare a casa il risultato mentre noi non siamo state in grado di farlo.  Nella prossima partita contro il Portogruaro dobbiamo essere più ciniche e cercare di finalizzare le occasioni che in ogni partita puntualmente creiamo anche se affrontiamo una squadra forte”.

“Siamo in un girone molto difficile, stiamo affrontando squadre che hanno giocatrici con più esperienza di noi. Noi siamo giovani ma questo non deve più essere un alibi. A mio avviso le squadre più forti, affrontate nel campionato, sono il Merano e il Bologna. Il Merano è una squadra molto fisica, ha ragazze molto brave perché fanno scorrere la palla in modo veloce tenendola molto a terra. Il Bologna è una squadra con un attacco forte, anche loro giocano bene la palla usando velocità e tanta tecnica”.

“La mia stagione calcistica ha avuto un periodo di pausa causa lavoro, dove purtroppo non potevo allenarmi regolarmente e partecipare alle partite. Da gennaio sono rientrata nel gruppo, ma mi ci è voluto un po’ di tempo per raggiungere il livello delle mie compagne. Ora le cose sembra stiano andando meglio e spero di poter dare un contributo sempre maggiore per raggiungere il nostro obbiettivo”.