La Nostra redazione ha raggiunto Aurora Giacobbi giocatrice nella scorsa stagione in Serie C della Rever Roma, autrice di diverse reti che ha portato la squadra alla salvezza in anticipo alla fine campionato. Nata a Marino (Roma), ventenne (classe 2002) trequartista-esterno si  racconta in una breve intervista  ai nostri microfoni.

Lo scorso anno sei approdata alla neonata Rever Roma . Cosa ti ha spinto a sposare questa causa? Come é stato ambientarsi in squadra totalmente nuova?
Ho iniziato questa stagione in Eccellenza con la Lupa Frascati, durante il girone di andata mi è stato proposto di giocare con la Rever Roma in serie C. Ho scelto di fare un salto di qualità e perciò ho accettato la proposta ed a Gennaio ho iniziato effettivamente gli allenamenti con la squadra.”

Quali erano gli obiettivi della squadra e quali i tuoi?
“Gli obiettivi stagionali della squadra erano quelli di raggiungere il prima possibile la salvezza e fare il meglio, io quando sono arrivata non avevo obiettivi personali se non quello di aiutare la squadra ad ottenere la salvezza e l’importante è che ci siamo riuscite.”

Che campionato è stato quello che avete disputato? Soddisfatti della Salvezza giunta con anticipo?
“Secondo me abbiamo disputato un buon campionato, sicuramente con un po di fortuna e qualche infortunio in meno avremmo raggiunto l’obiettivo prima e magari  il nostro posto in  classifica non sarebbe stato quello.” Sono comunque molto soddisfatta di quello che abbiamo fatto come gruppo, abbiamo lottato ogni partita fino alla fine nonostante le varie difficoltà.”

Per te che stagione è stata invece ?
Per me questa è stata una stagione  molto importante sia sul punto di vista personale che soprattutto  calcistico, sicuramente ad oggi ho acquistato consapevolezza.

Come valuti il livello del girone C di Serie C?
“Il livello del girone C è stato piuttosto equilibrato, non c’è una squadra che si differenzia drasticamente  dalle altre, anche se la classifica dice altro. Io ho sempre  analizzato partita dopo partita e non ho trovato nessuna squadra che calcisticamente parlando la reputassi di un livello superiore.”

Quale ricordo porterai dietro da questa stagione?
” Il ricordo più importante di questa stagione sicuramente è il gruppo che si è creato ed il legame  anche al di fuori del rettangolo verde, porterò con me  tutti i miei insegnamenti che ho ricevuto sia dallo staff che dalle compagne  di squadra cercando di farne esperienza.”