Nel girone D di Serie A2 di calcio 5 femminile la Royal Lamezia, squadra della provincia di Catanzaro, occupa il terzo posto grazie ai 37 punti conquistati nelle prime 16 partite di campionato. Nel team biancoverde abbiamo raggiunto Barbara Masaro, tornata nel team calabrese in estate, per una breve intervista. Queste le dichiarazioni rilasciate della stessa calcettista  brasiliana della Royal:

“L’ultima è stata una partita molto ben preparata anche perché avevamo assenze di giocatrici importanti nella nostra squadra. Molfetta è una squadra forte e sapevamo della loro capacità, è così è stato. Una partita tosta, che ci ha chiesto tutto ciò che avevamo preparato dal punto di vista fisico e mentale. E ce l’ abbiamo fatta. Affrontiamo tutte le partite allo stesso modo dando il nostro meglio e contro il Ragusa non sarà diverso. Il campionato fin d’ora ci ha regalato tanti sorrisi e anche lacrime. Non ci aspettavamo alcune cose ma il calcio è così, imprevedibile”.

“All’inizio il gruppo era piccolo con la maggior parte delle ragazze ancora Under 19. Poi la società ha rifornito la rosa con giocatrici di esperienza e posso dire che abbiamo raggiunto un ottimo livello, sono contenta. Io sono arrivata qui con la testa preparata per dare di tutto, avevo fame di vincere. Contro l’Altamura mi sono fatta male, ho avuto una brutta distorsione alla caviglia che mi ha tolto del campo per due mesi. È brutto per un atleta convivere con un infortunio del genere ed essere costretta a vedere la partita dalla panchina! Ma ce l’ho fatta, sono contenta per il gruppo che abbiamo costruito e ho ancora più fame di vincere che prima! Ho la certezza che siamo sulla strada giusta”.