La Jesina è ancora il fanalino di coda del Girone C di Serie C; ciononostante, la squadra allenata da Mister Giugliano porta avanti il proprio percorso nel torneo provando a strappare punti, prestazioni e cercando strenuamente la salvezza. Al termine della sconfitta interna contro il Montespaccato, Beatrice Rossetti ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva alla Redazione di Calcio Femminile Italiano.
La calciatrice ha ripercorso il match precedente, ovvero quello disputato contro la Nuova Alba, uscita vincitrice dallo stadio delle Leonesse con un 5 a 2 convincente. Malgrado la sconfitta, la squadra marchigiana ha potuto osservare degli aspetti su cui incentrare i prossimi allenamenti per poter crescere e trovare non solo la salvezza, bensì un feeling con il rettangolo verde capace di divenire duraturo: «Nuova Alba è una squadra molto organizzata e intensa, che ti costringe a stare sempre concentrate. Dopo la sconfitta ci siamo focalizzate soprattutto sui dettagli: gestione dei momenti della partita, maggiore lucidità nelle scelte e solidità difensiva. È stata una gara che, pur lasciandoci amaro in bocca, ci ha dato indicazioni importanti su dove crescere.»
Uscita sconfitta nel testa a testa contro il Montespaccato, la squadra marchigiana ha provato un forte desiderio di riscatto che permetterà al gruppo di lavorare bene in futuro: «A caldo c’è sicuramente una sensazione di riscatto e voglia di vincere, anche se il risultato non è stato quello che ci aspettavamo continueremo a lavorare ancora di più durante la settimana.»
Anche in un momento complesso come quello che stanno attraversando le Leonesse, il pubblico di casa non smette mai di essere un punto di riferimento e di farsi sentire in ogni match: «Il sostegno del nostro pubblico lo sentiamo eccome. Lo percepiamo nell’incoraggiamento costante, anche nei momenti più complicati. Questo ci dà una spinta in più e la responsabilità di dare sempre il massimo.»
La Nuova Alba sarà nuovamente avversaria della Jesina, stavolta in Coppa Italia. Il passaggio del turno, conquistato con una prestazione di cuore contro la Roma CF, ha aperto le porte al difficile match contro le umbre. La qualificazione al turno successivo, che sarà una semifinale in programma a maggio, non è semplice, però la squadra darà tutto per non sfigurare di fronte alla corazzata biancoverde: «La partita di Coppa Italia contro Nuova Alba la prepareremo con grande attenzione, partendo dagli errori fatti in campionato e cercando di trasformarli in punti di forza. Ci aspettiamo una gara dura, combattuta. Ma anche in tal caso ci metteremo tutte le nostre forze per cercare di portare a casa il risultato e proseguire questa competizione.»
Si ringraziano Beatrice Rossetti, l’addetto stampa Loris Bartocci e la Jesina Calcio Femminile per il tempo e la grande fiducia.






