Buone notizie in casa Pink Sport: la compagine ha saldato ulteriori tre punti, stavolta tra le mura del CUS Unical. 2-0: questo il finale che, dopo sette giornate, pone l’undici di mister Cristina Mitola in ottava posizione a quota 10.
Una conferma del potenziale d’insieme – secondo Bianca Buttiglione -. Ecco cosa ci ha raccontato, a tal proposito, la classe 2006: «abbiamo incontrato una squadra tenace, molto fisica, che ha reso la partita piuttosto ostica, in quanto anche il campo in erba vera sporcava il gioco. Nonostante questo, siamo riuscite a prevalere, con una prova di carattere che ci ha permesso di segnare due belle reti, una di Rizzi e l’altra di Paparella, entrambe nel primo tempo».
Vista la soddisfazione raccolta, la chance di avvicinamento al quinto posto potrebbe concretizzarsi. L’imprevedibilità del campionato, però, è sempre molto attiva: se ci sono stati, per ora, dei risultati “sorpresa” che in qualche modo hanno cambiato la percezione del percorso? La calciatrice ha risposto così: «Dopo sette giornate, osservando la classifica e le partite giocate, sicuramente si può dire che le squadre campane e siciliane si stiano imponendo; il Villaricca e la Salernitana, ad esempio, ci hanno messe alla prova, ma non ci hanno spaventate.
La carta da giocare per poter dimostrare di meritarci più risultati positivi in campionato? È la consapevolezza di poter proporre un bel gioco e il coraggio di mettere in pratica tutto ciò che viene provato in allenamento, cercando anche di trovare piu volte il goal».
La prossima domenica la giocata tra le mura amiche contro il Palermo; atteso, quindi, uno scontro che potrà fungere da ottimo banco di prova, visto l’avversario da vertice. Considerato tale specchio, la stessa ha riferito: «ci aspettiamo una gara intensa, da affrontare con la giusta aggressività e da preparare con impegno, il quale non manca a questo gruppo dal primo giorno d’allenamento.
Il mese di dicembre sarà dispendioso ma stimolante, avendo, tra campionato e Coppa, partite importanti. Sicuramente non mancherà il divertimento!».
Gli obiettivi per il viaggio stagionale si rivelano, spesso, i più personali e disparati. Il sogno di Buttiglione per quello in corso? «vorrei cercare di dare un aiuto maggiore alla fase offensiva, magari trovando il goal più spesso. Auguro a me e alle mie compagne di squadra un anno ricco di soddisfazioni e sorrisi, raggiungibile solo con la consapevolezza di aver dato tutto; c’è ancora un bel po’ su cui lavorare, ma la determinazione non manca!».
Si ringrazia Bianca Buttiglione e la società tutta per la gentile concessione.






