Photo Credit: Jesina Calcio Femminile

La Jesina ha disputato l’ultimo match del Girone C di Serie C tra le mura di casa, affrontando però una delle forze più importanti del campionato, vale a dire la compagine umbra della Nuova Alba. Le neopromosse sono riuscite a espugnare lo stadio delle Leonesse imponendosi con un 5 a 2 che è stato commentato, in esclusiva per la Redazione di Calcio Femminile Italiano, da parte della calciatrice della formazione marchigiana Cecilia Fiore.

La giocatrice ha innanzitutto affermato che già nel corso della preparazione il gruppo di Mister Giugliano era consapevole del valore dell’avversaria, un valore che è esploso anche sul rettangolo verde. Ciononostante, la squadra marchigiana sente di non aver fatto abbastanza per mettere le umbre in difficoltà e per infondersi fiducia per fare bene: «Sapevamo che ci aspettava una gara molto impegnativa, contro una delle migliori squadre. Sicuramente potevamo essere più aggressive per cercare di contrastarle.»

Il cinismo sottoporta è un aspetto da migliorare, ma nell’analisi lucida di Fiore della gara disputata contro le biancoverdi la ragazza afferma che nel secondo tempo si è vista una squadra diversa e che, purtroppo, è uscita soltanto per una frazione di gara. La squadra deve perciò riuscire a trovare continuità per tutti e novanta i minuti: «Come detto le abbiamo fatte giocare con troppa facilità, permettendogli di sviluppare il loro gioco. Proviamo molta amarezza perché potevamo sicuramente fare qualcosa in più, come successo nel secondo tempo.»

Il match disputato davanti ai tifosi della Jesina è stato, come sempre, «stimolante e vantaggioso, ma ormai tutte le partite per noi sono importanti sia in casa che fuori.»

Tutte le partite sono importanti, a prescindere dalla presenza dei tifosi, anche e soprattutto per le acque non proprio tranquille in cui sta navigando la formazione. La prossima partita sarà essenziale in chiave salvezza, le Leonesse giocheranno infatti ancora una volta tra le mura amiche e l’avversaria sarà il Montespaccato, che combatte per aggiudicarsi la permanenza in tutta tranquillità. Per questo, secondo Fiore «La gara di domenica sarà importante, fondamentale per la nostra salvezza. In questa settimana ci prepareremo al meglio per portare a casa la vittoria.»

Si ringraziano Cecilia Fiore, l’addetto stampa Loris Bartocci e la Jesina Calcio Femminile per la gentile concessione e la fiducia.

Ilaria Cocino
Appassionarmi allo sport è stato semplice: qualche gol degli Azzurri al Mondiale 2006, qualche punto spettacolare di dritto, qualche schiacciata nel campo avversario, qualche canestro impossibile. Sono un'aspirante giornalista sportiva che segue con passione il movimento calcistico al femminile da ormai qualche anno e tenta, attraverso il suo piccolo contributo, di trasformarlo nella quotidianità di chi legge e di renderlo qualcosa di più di una semplice meteora: il potere delle parole è inestimabile, e spenderle per queste ragazze è un privilegio immenso e una grande responsabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here