“Meritavamo questo evento da anni, è stato bello vedere quelle ragazze rappresentare ogni nazione con tanta professionalità e passione. Ho visto un Mondiale bellissimo con tanto talento ed emozioni”. Non ha dubbi Cinta Pereira, calcettista in forza al Soccer Altamura, intervistata nelle ore scorse, che ha aperto la chiacchierata sul primo Mondiale del calcio a 5 femminile, giocato nelle Filippine.
Per Cintia in questa stagione nuova avventura in Puglia e sul passaggio in biancorosso, avvenuto in estate, ricorda: “Le motivazioni per venire qui sono state diverse, come le tante ragazze che già conoscevo e che vestono questa maglia con le quali avevo giocato in passato. Questo è stato un progetto che dall’inizio mi ha interessato e qui mi trovo molto bene, sia con la società che con le mie compagne”.
Il campionato si è fermato prima del Mondiale con una buona prima parte di stagione dell’Altamura. A riguardo Pereira sottolinea: “Nella prima parte di campionato, prima della sosta, abbiamo fatto bene e credo si potesse fare anche meglio. Sono contenta di quello che abbiamo fatto vedere finora”.
Diverse, invece, le settimane di stop in vista della ripresa vissute cosi dalla classe ’89 brasiliana: “Ci siamo allenate tanto sapendo di non giocare, poi, alla domenica. Non è stimolante molto stimolante mentalmente se devo sinceramente ma l’impegno non è mai mancato in vista della ripartenza”.
Alla ritorno sul parquet per le biancorosse un bel successo in trasferta, per 5-8. con l’Audace Verona, nell’ottavo turno, che ha spinto le pugliesi al sesto posto in classifica, a -3 dal terzo posto: “Era importante ripartire con una vittoria per mantenere la fiducia – ci dice la calcettista- nel primo tempo abbiamo fatto molto bene ma siamo calate un po’ a livello di concentrazione. Il match è stato comunque positivo e abbiamo portato a casa l 3 punti”.
Alle porte, ora, la sfida la non giornata da giocare contro il Falconara, campione in carica, che l’ex Cagliari, Rovigo e Bisceglie inquadra cosi: “Con il Falconara credo sarà una gara molto difficile, cercheremo di fare il nostro meglio giocando di squadra. Sono sicura che faremo un’ottima figura a cospetto di un avversario forte”.






