Milanese di nascita ma romana d’adozione, Elena Pisani è sicuramente uno degli elementi cardine di questa Sampdoria Women. Roccia della difesa blucerchiata, vanta un’importante esperienza professionale negli Stati Uniti che le ha permesso di crescere e migliorare molto sia dentro sia fuori dal campo. Nel corso di un’interessantissima intervista rilasciata al canale ufficiale della Samp, la calciatrice ha brevemente raccontato i suoi primi passi nel mondo dello sport e le avventure professionali più importanti della sua carriera fino a questo momento.

Tema principale della suggestiva conversazione “a vista mare” è stato il forte legame con le compagne di squadra che ha contraddistinto, sin dal primo momento, lo spogliatoio blucerchiato. Il talentuoso difensore ha inoltre raccontato uno dei tanti segreti che, prima di ogni partita, permette al gruppo di trovare le energie mentali giuste per puntare alla vittoria. “Prima di ogni partita abbiamo un rito“, ha infatti raccontato la Pisani, “ci uniamo in cerchio e cantiamo a squarciagola Lettera da Amsterdam nello spogliatoio“.

Provare a trascrivere per intero un’intervista del genere rischierebbe di depotenziarne la bellezza, non riuscendo a trasmettere l’emozione e l’importanza delle parole della calciatrice. Per questo motivo, siamo felici di riproporvela dopo questa breve introduzione.

Anacaprese atipico, ho lasciato l’isola alla volta di Udine per seguire i corsi di laurea triennale in Mediazione Culturale. Durante gli anni in Friuli ho avuto modo di conoscere ed amare la cultura slovena inizando a seguire la Prva Liga. Iscritto attualmente al primo anno di Informazione ed Editoria presso l'Università di Genova, coltivo la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Responsabile della rubrica sportiva preso LiguriaToday, ho la fortuna di assistere dal vivo e raccontare gli incontri di alcune squadre della provincia di Genova. Nutro un forte interesse anche per gli eSports ed ho avuto modo di seguirne i match più importanti, intervistando alcuni dei suoi principali protagonisti.