Un viaggio all’insegna della coesione, dove il gruppo si presenta omogeneo e con qualcosa di concreto da dire. È il caso della Academy Abatese: la neopromossa sta cercando di mettere in chiaro i propri punti di forza e le proprie debolezze ormai da cinque giornate, mentre il livello della categoria sembra salire sempre più.
Un altro sorriso è quello raccolto durante la domenica archiviata che sembra aver spinto la squadra sulla scia dell’entusiasmo. Si punta ad una crescita costante: ne abbiamo parlato con Elisa Paparella, attuale contributo della realtà pugliese.
Benvenuta Elisa! Come valuti il tuo percorso individuale fino ad oggi in maglia Pink e quali sono i tuoi obiettivi nel mirino per la stagione in corso?
«Un percorso fino ad oggi per me molto stimolante, grazie anche all’aiuto dello staff che ogni giorno permette di migliorarmi e di fissare degli obiettivi insieme. A cosa punto? Sicuramente ad aiutare la squadra ed offrire la prestazione migliore possibile!».
Una analisi complessiva circa le performance di gruppo attuate ed archiviate? Quanto potenziale ancora inespresso c’è, a parer tuo?
«Credo che il margine sia ampio, ma, continuando ad allenarci come stiamo facendo, sono sicura potremo fare sempre meglio. Ad oggi abbiamo fatto delle buone prestazioni, con degli errori che fanno parte del gioco e ci fanno crescere, anche perché siamo una squadra giovane!».
Siete reduci da un pareggio in casa Colleferro, finale che ha regalato alle due formazioni un punto per parte. Quanto è importante in ottica campionato (seppur non si tratti di un pieno bottino) e che partita è stata? Lo scontro ha evidenziato qualche lacuna particolare ed aspetto, invece, sul quale potrete fare leva anche prossimamente?
«Domenica abbiamo fatto una bellissima partita, soprattutto nel primo tempo dove il portiere ha fatto una parata che ci ha salvate dall’1-2. Nel secondo siamo state sfortunate, con una traversa piena presa da centrocampo da parte di Penta che non ci ha permesso di andare in vantaggio.
Sicuramente un bel ritmo quello sfoggiato ed buon approccio da cui si può ripartire per fare meglio».
Tanta attesa per l’ospitata al Villaricca, reduce da una grande giocata fronte Rende. Quali sono le aspettative su tale gara e come vi state preparando per l’occasione?
«Andremo a misurarci contro una bella squadra. Ci prepareremo al meglio e lavoreremo sugli errori commessi; la prospettiva, naturalmente, è quella di vincere, anche perché ci troveremo in casa nostra. Sono convinta che la squadra ce la metterà tutta!».
Da qui a fine stagione, ti auguri…
«Di riuscire a dare alla squadra il mio massimo contributo; voglio portare la Pink dove merita!».
Si ringrazia Elisa Paparella e la società tutta per la gentile concessione.






