Il momento negativo della Jesina si vede nei punti che la squadra del Girone C di Serie C femminile è riuscita a mettere in cassaforte, vale a dire tre. Malgrado le sconfitte incassate, le ragazze di Mister Giugliano non si danno per vinte e tenteranno di tenere aperti tutti e due i fronti che stanno gestendo – campionato e Coppa Italia di Serie C. Allo scadere del match in trasferta contro il Riccione, Erika Coscia ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva alla Redazione di Calcio Femminile Italiano.
«Veniamo purtroppo da una serie di sconfitte consecutive, sicuramente siamo in un momento non facile e il gol avvenuto dopo pochi minuti dall’inizio della partita rispecchia questo momento di difficoltà», la partita contro il Riccione è stata indirizzata nel verso giusto dalle padrone di casa, che hanno subito tagliato le gambe alla Jesina. La trasferta rappresenta anche una fotografia del momento che sta attraversando la squadra, vale a dire difficile e a caccia della giusta identità.
Coscia e compagne sono consce del fatto che «il bilancio è negativo, ci aspettavamo un campionato difficile visto il gruppo molto giovane, ma qualcosa in più dovevamo ottenere. Sicuramente diverse assenze prolungate (a causa di infortuni e questioni personali) hanno influito sui risultati», ma il campionato è ancora lungo e la giovane età delle calciatrici che possiede la rosa sicuramente avrà modo di sbocciare match dopo match.
Il campionato riprenderà, dopo la pausa, in casa, faccia a faccia contro il Grifone Gialloverde, uscito sconfitto in casa per il blitz dell’Original Celtic. Le romane cercheranno la rivalsa, la Jesina calpesterà il rettangolo verde per aggiudicarsi una vittoria che sarebbe oro colato per la classifica e per la fiducia. Il match, però, sarà complicato: «Ci aspettiamo un match difficile, nel quale però dovremo fare di tutto per muovere la classifica e portare qualche punto a casa. In queste due settimane speriamo di poter recuperare qualche assenza, ma a prescindere dobbiamo rimanere concentrate e lavorare. Sicuramente giocare in casa ci aiuterà, in questo momento è fondamentale anche l’aiuto del pubblico.»
Domenica la Jesina sarà impegnata sul difficile campo della Roma Calcio Femminile, che l’attende per gli ottavi di Coppa Italia Serie C, che in passato ha lasciato dei ricordi molto dolci che le ragazze vogliono provare a vivere di nuovo: «Scenderemo in campo con il massimo dell’ impegno come ogni partita richiede. È sempre un privilegio poter giocare questa competizione. Abbiamo già vissuto in passato l’esperienza di giocare le fasi finali di questa coppa qualche anno fa e quindi vorremmo ripeterci.»
Si ringraziano Erika Coscia, l’addetto stampa Loris Bartocci e la Jesina per il tempo e la grandissima disponibilità.






