Domenica grande risultato del Brixen OBI, che vince in casa il Derby contro l’Unterland, al termine di una partita vibrante, commenta con noi la partita Evi Kerschdorfer del Brixen OBI.

“Quest’anno stiamo giocando veramente bene. Secondo me lo spirito di gruppo è cresciuto moltissimo, ed è fondamentale per una squadra vincente come la nostra. Vinciamo e perdiamo sempre assieme, non siamo solo delle giocatrici che giocano per se stesse, siamo diventate una squadra, anzi, una famiglia.”

“Domenica ci aspetta la Spal, sulla carta sembra una partita facile, ma spesso contro queste squadre facciamo fatica a fare il nostro gioco, tenere la palla bassa e mantenere la concentrazione alta per tutti i 90 minuti. Dobbiamo entrare in gioco subito coll’atteggiamento giusto, cioè quello di portare a casa i 3 punti. Ma noi abbiamo la nostra carta vincente, il gruppo!”

“Per quanto riguarda il campionato secondo me non è già chiuso. Ci sono ancora otto partite nelle quali può succedere tutto: il calcio è imprevedibile. Si è visto nella nostra partita di andata contro il Cortefranca, nella quale abbiamo pareggiato. La squadra è forte, ci sono delle giocatrici brave, ma non sono imbattibili.”

Ringrazio il SSV Bixen Damenfußball e Evi Kerschdorfer per la disponibilità.

Photo Credit: Pagina Facebook Brixen Obi