Credit: Giada Giacomini

Nel girone B di Serie A2 di calcio a5 al comando della classifica c’è il Sabina Lazio, attesa nella prossima giornata dalla sfida al vertice con l’Arzachena. In casa biancoceleste a lasciarci qualche battuta è stata la classe 2002 Federica Neroni che ci ha dichiarato:

“Domenica abbiamo affrontato un buon Pistoia, è stata una partita bella da vedere e da giocare. Per noi era troppo importante vincere, in seguito alla sconfitta in Coppa Italia. Il nostro obiettivo erano i 3 punti e, dopo una prima frazione abbastanza equilibrata, nel secondo tempo abbiamo preso in mano le redini dell’incontro e l’abbiamo portata a casa. Ora ci spetta un’altra battaglia, un altro scontro diretto. L’Arzachena è stata l’unica squadra ad averci battuto, sul campo, nel girone di andata. Sarà una partita difficile ed importante ai fini della classifica; proprio per questo mi aspetto che verrà affrontata con il giusto agonismo che ci contraddistingue”.

“Il girone B quest’anno è veramente molto competitivo, di conseguenza molto divertente. Siamo diverse squadre nel giro di pochi punti; mi aspetto che sarà tutto aperto fino all’ultima giornata di ritorno. Dal nostro canto; abbiamo chiari i nostri obiettivi e fino ad ora ci stiamo comportando abbastanza bene al fine di raggiungerli, ma non siamo ancora minimamente soddisfatti.
Il mio arrivo alla Sabina è stata per me una piccola rivincita personale; venendo da anni dove purtroppo ho avuto poche opportunità di farmi conoscere. Sto giocando e mi sto divertendo, questa era la cosa più importante per me quest’anno. Voglio proseguire su questa linea e continuare a migliorarmi, con l’aiuto delle mie compagne e del mister David Calabria”.